Abusi su una ragazzina, a processo i 2 ex giocatori dell'Acr Messina

Abusi su una ragazzina, a processo i 2 ex giocatori dell’Acr Messina

Alessandra Serio

Abusi su una ragazzina, a processo i 2 ex giocatori dell’Acr Messina

Tag:

giovedì 17 Febbraio 2022 - 16:21

Processo a maggio per i due ex calciatori dell'Acr Messina accusati di aver abusato di una quattordicenne

Si va al processo. I due ex giocatori dell’Acr Messina, Carmine Critella e Clemente Crisci, hanno scelto di non chiudere la partita davanti al giudice per le indagini preliminari, optando per un rito alternativo, ma hanno scelto il rito ordinario e sono stati rinviati a giudizio per violenza sessuale. Se la vedranno quindi in aula con l’Accusa, che ritiene la denuncia contro di loro fondata, e con il legale della giovanissima messinese che ha raccontato di essere stata abusata durante un dopo cena in casa di uno dei due, l’avvocato Domenico Andrè.

Saranno quindi i giudici del Tribunale, alla fine del processo, a stabilire se sono responsabili o meno. Il dibattimento comincerà il prossimo 18 maggio, data fissata oggi dal Gup Valeria Curatola che ha chiuso il vaglio preliminare ritenendo le accuse meritevoli di approfondimento, e li ha rinviati a giudizio come chiesto la Procura.

Sul tavolo c’è il reato, contestato ad uno di loro, di aver costretto la ragazzina ad un rapporto orale, impedendole di uscire, mentre l’altro la palpeggiava.

A far scattare l’inchiesta sono stati i genitori della giovane, che hanno notato il suo strano comportamento e l’hanno convinta ad aprirsi. La famiglia si è affidata al legale Andrè per la denuncia, e ad uno specialista per l’assistenza psicologica della ragazza. I fatti risalgono al periodo in cui i due, uno del casertano l’altro napoletano, militavano nella compagine messinese di serie D, la stagione 2020/2021, ed erano beniamini del pubblico, lei aveva soltanto 14 anni.

Un commento

  1. CappelloDiPaglia 18 Febbraio 2022 17:07

    Ci sarebbe da capire come una ragazzina di 14 anni sia potuta rimanere in casa da sola in un “dopocena” con due calciatori di età matura… genitori molto permissivi per questa cena, in cui prima sicuramente si trovavano anche altre persone (spero), solo perchè erano due giocatori? Supposizione… Premesso che mia figlia a quell’età non l’avrei mandata in un contesto del genere, ma… detto questo… il principe Andrea in Inghilterra, con Virginia Giuffrè, ha risolto con 12 milioni di sterline (nonostante avesse subito a suo dire “gravi traumi”)… non è mia intenzione accusare nessuno( perchè se fosse vero sarebbe agghiacciante), ma chissà che non trovino un accordo anche loro!?

    0
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007