"Abuso di sostanze, riduciamo il danno". Focus domani al Comune di Messina - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“Abuso di sostanze, riduciamo il danno”. Focus domani al Comune di Messina

Redazione

“Abuso di sostanze, riduciamo il danno”. Focus domani al Comune di Messina

lunedì 21 Ottobre 2019 - 09:42
“Abuso di sostanze, riduciamo il danno”. Focus domani al Comune di Messina

Appuntamento con esperti a livello nazionale

MESSINA – Allo scopo di sensibilizzare gli operatori professionali e le istituzioni puntando a migliorare la capacità di collaborazione e cooperazione (Sert, Privato sociale, Forze dell’ordine, Assessorato regionale alla Salute, Servizi sociali locali, Istituzione scolastica, Azienda Sanitaria locale, Realtà Ecclesiastiche), martedì 22 ottobre alle 9, presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina, si terrà l’evento formativo “Abuso di sostanze… riduciamo il danno”.

L’appuntamento all’interno del progetto “Pas: principi attivi di salute. Strategie per la prevenzione, la riduzione del danno ed il contrasto alla diffusione nei consumi e abusi di sostanze psicoattive e Nps da parte di giovani e adulti”, finanziato dal Ministero del Lavoro e politiche sociali.

Esperti a livello nazionale appartenenti alle tre sigle coinvolte nel progetto (Cnca – Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza, il Cica – Coordinamento Italiano Case Alloggio Hiv/Aids – e l’Arcigay) illustreranno la ricerca condotta in merito all’esistenza e diffusione dei servizi territoriali che si occupano di riduzione del danno.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007