Lavori sul Ritiro. Per due notti svincolo di Giostra chiuso in entrata

Lavori sul Ritiro. Per due notti svincolo di Giostra chiuso in entrata

Lavori sul Ritiro. Per due notti svincolo di Giostra chiuso in entrata

Tag:

lunedì 07 Maggio 2018 - 07:25

Quella tra martedì e mercoledì e quella tra venerdì e sabato, dalle 22 alle 6

Da oggi fino al prossimo 16 giugno saranno effettuate le operazioni per il restringimento a 4 metri della carreggiata della rampa di ingresso dello svincolo di Giostra (in direzione Villafranca).
Contestualmente saranno chiuse al traffico – solo in due diverse giornate – le rampe di ingresso dello svincolo di Giostra sia in direzione Boccetta sia in direzione Villafranca. Una prima volta dalle 22 di martedì 8 maggio fino alle 6 di mercoledì 9 maggio; ed una seconda volta dalle 22 di venerdì 11 maggio fino alle 6 di sabato 12 maggio.
Questi interventi si rendono necessari per potere proseguire i lavori di adeguamento statico e miglioramento sismico dell’intero complesso del grande Viadotto Ritiro e l’avvio delle operazioni propedeutiche (sostituzione barriere) alle attività di svaro dello specifico Ritiro.
Tutte queste azioni sono state definite – nel corso di numerose riunioni tra il Cas, il Comune di Messina, la Polizia Stradale e l’impresa appaltatrice Toto Costruzioni – con un dettagliato cronoprogramma che prevede l’esecuzione di queste operazioni in un limitato arco di tempo, per non appesantire la già critica viabilità del viadotto. In loco, segnaletica indicante obblighi, divieti e limitazioni. Confermato il limite massimo di velocità di 40Km/h ed il divieto di sorpasso.
“Sono interventi indispensabili – ha sottolineato il direttore generale Leonardo Santoro – per i quali confido nella tolleranza degli utenti. Sono stati avviati in questa fase per non eseguirli nel periodo in cui l’intera struttura viaria viene presa d’assalto dal pendolarismo estivo. A seguire si passerà alla fase di svaro e quindi ad un ulteriore livello di esecuzione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007