La riparazione delle cisterne su navi metaniere nei Cantieri Palumbo di Malta

La riparazione delle cisterne su navi metaniere nei Cantieri Palumbo di Malta

La riparazione delle cisterne su navi metaniere nei Cantieri Palumbo di Malta

Tag:

giovedì 13 Novembre 2014 - 09:10

Anche la Gaztransport & Technigaz “certifica” l'alta qualità del Palumbo Malta Shipyard: siglato il “Technical Service Agreement”

Il Gruppo Palumbo incassa un altro importante riconoscimento dell’altissimo livello di qualità dei servizi offerti nei propri cantieri navali. La società francese Gaztransport & Technigaz (GTT), leader mondiale nella progettazione di membrane per il contenimento di gas naturale liquefatto (GNL) e Palumbo Malta Shipyard hanno siglato, infatti, lunedì scorso, il “Technical Service Agreement”: un accordo che attribuisce al Cantiere di Malta la licenza per la manutenzione e riparazione cisterne del carico della nave LNG di tipo “a membrana”.

Il Palumbo Malta Shipyard- appartenente al Palumbo Group Spa (società italiana che opera nel Mediterraneo con un network di cinque cantieri di riparazione tra Napoli, Messina, Malta e Marsiglia)- si è, infatti, dimostrato all’altezza di soddisfare i più elevati standard di sicurezza e qualità richiesti da GTT.

“Siamo lieti di aver siglato questo accordo- ha dichiarato Philippe Berterottière, presidente e amministratore delegato GTT- perché questa nuova partnership con Palumbo rafforzerà l’offerta di attività di bacino di carenaggio nell’area del Mediterraneo, un’area particolarmente interessante in quanto crocevia di numerose rotte commerciali”. Ad esprimere grande soddisfazione anche il General Manager di Palumbo Malta Shipyard, Joseph Calleja: “Ci siamo dotati- ha sottolineato- di un’altra competenza che ci consentirà di ampliare l’offerta di servizi ai nostri clienti”.

Non nasconde l’entusiasmo per l’importante risultato raggiunto Raffaele Palumbo, Sales Director del Gruppo. “Il settore del gas- ha evidenziato- oggi è certamente uno di quelli in fase di maggiore espansione nel mondo. Noi- a dispetto del ritardo europeo determinato soprattutto dalla crisi- ha continuato- sollecitati dalla vicinanza ad uno dei più importanti produttori di LNG e forti della professionalità dei nostri collaboratori, abbiamo deciso di investire in questo settore che ha straordinarie potenzialità. Il riconoscimento che arriva oggi, con la licenza conferitaci da Gaztransport & Technigaz, ci riempie d’orgoglio perché certifica il nostro impegno, la nostra serietà e l’alta qualità del nostro lavoro e ci consente di soddisfare nuovi clienti diversificando ulteriormente il nostro mercato.

Mi auguro che nei prossimi anni- ha concluso Palumbo- l’Italia possa allinearsi ai paesi del Nord Europa effettuando investimenti nella portualità che diano la possibilità agli armatori di scegliere la tipologia di propulsione per le loro navi affidandosi a sistemi meno inquinanti ed economicamente più convenienti come quelli ad LNG”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007