Nuovo cambio di casacca per Marcello Greco: entra in Cantiere popolare

Nuovo cambio di casacca per Marcello Greco: entra in Cantiere popolare

DLT

Nuovo cambio di casacca per Marcello Greco: entra in Cantiere popolare

Tag:

DLT |
martedì 21 Novembre 2017 - 10:52

L’ex deputato dell’Ars, non riconfermato alle ultime elezioni , passa così dal centrosinistra al centrodestra, ma non è la prima volta che cambia casacca e schieramento

Ne giorno in cui viene fuori il nuovo asse Navarra-Picciolo (vedi articolo a parte), Marcello Greco, ex Sicilia Futura, ufficializza la sua adesione al progetto politico di Cantiere Popolare di Saverio Romano.

L’ex deputato dell’Ars, non riconfermato alle ultime elezioni , passa così dal centrosinistra al centrodestra, ma non è la prima volta che cambia casacca e schieramento, visto che già quando era consigliere comunale a Paalzzo Zanca aveva lasciato il centrosinistra ed partito democratico per approdare nell’Udc, partito che faceva parte della coalizione di centrodestra .

Aderisco con entusiasmo al progetto politico di Cantiere Popolare di Saverio Romano con il quale ho avviato un dialogo proficuo sulle iniziative da intraprendere nel territorio – spiega Greco -, ben consapevole delle emergenze che affliggono la Sicilia e nella consapevolezza del rinnovato ruolo del Centro a cui appartengo per formazione ed esperienza politico-amministrativa”.

Metto il mio impegno e le mie energie a disposizione di questo progetto che ha riscosso – continua l’ex parlamentare regionale – un notevole successo con la lista Popolari e Autonomisti-Idea Sicilia alle elezioni regionali e che vuole affermarsi e consolidarsi attraverso una azione di rafforzamento dei temi del popolarismo, del sostegno agli enti locali, del rilancio dell'economia e del lavoro attraverso la realizzazione di infrastrutture e il sostegno alle piccole e medie imprese, e dell'adozione di misure in favore delle fasce più deboli della popolazione”.

Nei giorni scorsi, in seguito al post pubblicato da Greco sul suo profilo Fb (vedi qui), il segretario cittadino di Sicilia Futura, Salvo Versaci, aveva provato a fargli cambiare idea. Dopo averlo elogiato (“Il progetto Sicilia Futura nasce con te partecipe e come più volte ripetuto è stata encomiabile la tua attività, svolta sia a livello comunale che a livello regionale e provinciale” ) , lo invitava esplicitamente “a nome di Sicilia Futura, così come a nome di Beppe e a nome di tutti i deputati del nostro gruppo” a ripensarci , anche in vista delle prossime scadenze elettorali.

Tuttavia, l’appello di Versaci è caduto nel vuoto e da oggi Marcello Greco fa ufficialmente parte di Cantiere Popolare, che ha all’ interno moti ex cuffariani, a cominciare dal suo leader.

DLT

3 commenti

  1. Cosa ha fatto in tutti questi anni? Qualcuno mi risponda, se lo sa. Fino a quando questi insisteranno a voler fare “politica” (solo per i soldi? penso proprio di si!) non andremo da nessuna parte. greco ha passato cinque anni a incassare gli emolumenti ma non è stato capace di fare niente per la città. E’ stato eletto solo per questo o chi lo ha votato lo ha fatto sperando che facesse qualcosa di utile? caro greco, hai fatto abbastanza (nulla!), pertanto, esci di scena e tornatene al tuo lavoro.

    0
    0
  2. Ha fatto bene ,meglio primo nei Cantieri che secondo dopo Picciolo.Se fosse stato nella lista di Cantieri Popolare Messinese scattava il seggio e forse Greco sarebbe stato eletto ?

    0
    0
  3. Aderisce con entusiasmo! Ahahahah….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007