Aggressione a Santa Teresa, slitta a dicembre il processo a Saporito

Aggressione a Santa Teresa, slitta a dicembre il processo a Saporito

Alessandra Serio

Aggressione a Santa Teresa, slitta a dicembre il processo a Saporito

Tag:

mercoledì 13 Novembre 2019 - 15:30

La documentazione medica della vittima, ancora in gravi condizioni, entra agli atti del processo a Francesco Saporito

Slitta al prossimo 17 dicembre il processo per l’aggressione avvenuta lo scorso 23 luglio a Santa Teresa di Riva, che ha ridotto in gravissime condizioni il 27enne Gianluca Trimarchi. Ieri si è aperto il giudizio abbreviato che vede il messinese Francesco Saporito accusato di tentato omicidio ma il giudice Eugenio Fiorentino ha rinviato tutti al prossimo 17 dicembre.

Il Pm Roberto Conte ha infatti prodotto ulteriori atti che vorrebbe entrassero nel fascicolo del procedimento. Si tratta in particolare della documentazione medica di Trimarchi, che è ancora ricoverato in una struttura sanitaria, a 4 mesi dai fatti, e sarebbe ancora in gravi condizioni. Il difensore di Saporito, l’avvocato Salvatore Silvestro, ha quindi chiesto un differimento del processo per poter prenderne contezza. Si torna in aula tra un mese circa, quindi, e quel giorno sia l’Accusa che la difesa potrebbero avanzare le loro conclusioni.

Saporito è ai domiciliari dal 7 agosto scorso, dopo l’arresto del 25 luglio. Ha sempre sostenuto di aver agito per legittima difesa, nel corso di una furibonda lite. Nei giorni scorso la Corte di Cassazione ha confermato che non c’è l’esigenza di rinchiuderlo in cella come invece aveva chiesto la Procura.

Adesso al processo che sarà definito nel corso del vaglio preliminare si tratta soprattutto di stabilire se regge per lui l’accusa più grave, quella di tentato omicidio che oggi gli viene contestata.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007