Preso l’autore dell’incendio alla macchina della preside. E' un giovane rumeno

Preso l’autore dell’incendio alla macchina della preside. E’ un giovane rumeno

Veronica Crocitti

Preso l’autore dell’incendio alla macchina della preside. E’ un giovane rumeno

Tag:

giovedì 25 Settembre 2014 - 11:18

Ha ammesso il fatto dichiarando però di aver sbagliato sia auto che scuola. Pochissimi dubbi sul fatto che vi siano collegamenti diretti con gli incendi che, solo la scorsa settimana, avevano invece avuto come protagonisti la Bmw di un pensionato della zona e la Mercedes Cabrio di una docente della stessa scuola

Agli agenti della Squadra Mobile che sono andati a prenderlo, ha ammesso di aver dato alle fiamme l’auto della Preside della Scuola Albino Luciani, anche se ha poi farfugliato di aver sbagliato macchina e istituto, come se il suo vero obiettivo fosse un altro.

Si chiude con un rumeno ventenne denunciato per incendio doloso il cerchio sul secondo attentato incendiario a Fondo Fucile, quello che lo scorso lunedì ha visto come protagonista la Citroen C3 azzurrina della dirigente scolastica Grazia Patanè.

Pochissimi dubbi sul fatto che vi siano collegamenti diretti con gli incendi che, solo la scorsa settimana, avevano invece avuto come protagonisti la Bmw di un pensionato della zona e la Mercedes Cabrio di una docente della stessa scuola.

Seppur a provocare materialmente i due episodi siano infatti state due persone diverse (nel primo caso un 13enne alunno dell’Albino Luciani che aveva ammesso il fatto, anche lui dichiarando di aver sbagliato bersaglio per ben due volte), è più che probabile che sia tutto da ricondurre alla stessa pista scolastica, e nello specifico ad alcuni contrasti alunni-docenti avuti lo scorso anno per qualche bocciatura mal gradita, forse anche la stessa che aveva innescato i primi atti incendiari.

Le indagini degli inquirenti, anche in questo caso, si sono rivelate fruttuose nel più breve tempo possibile. La scorsa volta, il ragazzino responsabile era stato individuato in sole 24 ore e, messo alle strette, aveva infine ammesso il fatto dando la propria versione. Adesso ad esser incastrato dalla testimonianza di qualcuno è stato un ragazzo rumeno, forse “mandato” da qualcuno con indicazioni precise. L’attenzione sugli episodi rimane comunque alta, soltanto ieri il Prefetto Stefano Trotta aveva predisposto l’intensificazione della presenza delle Forze dell’Ordine nella zona. Così come rimane alta la presa di coscienza di quel che è accaduto, da un punto di vista sociale, in una zona “particolare” dove un disagio scolastico è arrivato a sfociare in vera e propria violenza.

(Veronica Crocitti)

4 commenti

  1. rumeno,marocchino,tredicenne poco cambia.E’ una città persa.

    0
    0
  2. rumeno,marocchino,tredicenne poco cambia.E’ una città persa.

    0
    0
  3. Un ringraziamento và alla politica locale e non perché grazie a loro entrano nella nostra nazione tutti questi stranieri utilizzati come manovalanza dalle organizzazioni criminali per compiere questi atti ignobili.
    Finché entreranno avremo alte percentuali di delinquenza e finirà che noi A CASA NOSTRA dovremo stare attenti a loro.

    0
    0
  4. Un ringraziamento và alla politica locale e non perché grazie a loro entrano nella nostra nazione tutti questi stranieri utilizzati come manovalanza dalle organizzazioni criminali per compiere questi atti ignobili.
    Finché entreranno avremo alte percentuali di delinquenza e finirà che noi A CASA NOSTRA dovremo stare attenti a loro.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007