Algieri(Confcommercio Calabria):"Abrogare la legge regionale sui vitalizi".

Algieri(Confcommercio Calabria):”Abrogare la legge regionale sui vitalizi”.

Dario Rondinella

Algieri(Confcommercio Calabria):”Abrogare la legge regionale sui vitalizi”.

Tag:

martedì 02 Giugno 2020 - 12:00

Quello consumatosi nel Consiglio Regionale è un atto gravissimo che ancora una volta dimostra come i nostri politici hanno più a cuore i loro interessi che il futuro della nostra Regione

In questo periodo di incertezza economica, di paura e di instabilità, in cui il mondo delle imprese e dei corpi intermedi ha dato prova di responsabilità, i nostri rappresentanti regionali hanno ben pensato di guardare ancora una volta ai loro interessi che a quelli della collettività.

Quella consumatasi a Palazzo Campanella è una scena triste e paradossale. L’approvazione di un provvedimento votato in pochi secondi, neanche si trattasse di salvare una grande azienda o di legiferare su un disastro naturale, per poi accorgersi del danno commesso e cercare di correre ai ripari quando ormai il danno era fatto. Qui la tanto ricercata burocrazia zero è diventata realtà.


A poco servono scuse o giri di parole, la soluzione è solo una: abolire definitivamente e senza possibilità di ritorno i vitalizi. Soprattutto adesso che gli imprenditori non sanno se potranno proseguire la loro attività e i cittadini non sanno se riusciranno ad arrivare a fine mese.

“Quello consumatosi nel Consiglio Regionale è un atto gravissimo che ancora una volta dimostra come i nostri politici hanno più a cuore i loro interessi che il futuro della nostra Regione” ha dichiarato il Presidente di Confcommercio Calabria Klaus Algieri che ha poi proseguito “Chiediamo ai nostri politici di usare il buon senso e magari perché no, come gesto di scuse, rinunciare per un periodo ai propri compensi destinandoli ad un fondo che aiuti imprese e cittadini.

Così come proponiamo di estendere la burocrazia zero, che come abbiamo visto in questo caso volendo si può realizzare, a tutti i
dipartimenti regionali per consentire davvero a questa Regione di ripartire”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007