Alì Terme. Cultura d'impresa tra i giovani, incontro di animazione al Comune - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Alì Terme. Cultura d’impresa tra i giovani, incontro di animazione al Comune

Carmelo Caspanello

Alì Terme. Cultura d’impresa tra i giovani, incontro di animazione al Comune

mercoledì 27 Novembre 2019 - 15:09
Alì Terme. Cultura d’impresa tra i giovani, incontro di animazione al Comune

L'iniziativa ha l'obiettivo di valorizzare il territorio anche attraverso eventi che diano l'opportunità e la possibilità ai nostri ragazzi di sviluppare e realizzare il proprio futuro lavorativo nelle aree in cui sono cresciuti

ALI’ TERME – Si svolgerà domani (giovedì) alle 17, nell’Aula consiliare di Alì Terme, il secondo di una serie di incontri di animazione territoriale, voluti dall’attuale Amministrazione comunale. L’iniziativa di domani è dedicata alla diffusione della “Cultura di Impresa” tra i giovani.

L’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale, ha l’obiettivo di valorizzare il territorio attraverso iniziative che diano ai giovani l’opportunità e la possibilità di sviluppare e realizzare il proprio futuro lavorativo nelle aree in cui sono cresciuti.

A guidare i lavori, il sindaco di Alì Terme, Carlo Agatino Giaquinta, l’assessore ai rapporti con le istituzioni, Agata Di Blasi, e il responsabile dei finanziamenti regionali, nazionali e comunitari, Rosa Ceccio. Saranno coadiuvati da Domenico Baldaro e Carmelina Maimone, rispettivamente Consulente per le Politiche Attive del Lavoro ed Esperta delle Politiche del Lavoro, dell’Istruzione e della Formazione.

All”incontro sono stati invitati gli studenti e i docenti delle IV e V classi degli Istituti di Istruzione Superiore “Caminiti-Trimarchi” di S. Teresa di Riva-Francavilla-Taormina e Letojanni e “Puliatti” di Furci Siculo e Taormina e i corsisti e i docenti dell’Ente di Formazione professionale e Apl “Associazione Eris” di S. Teresa di Riva. La riunione fornirà una serie di informazioni sulle agevolazioni economiche e fiscali sia per la creazione di nuove imprese, le cosiddette “start up”, sia per lo sviluppo delle realtà imprenditoriali già esistenti.

L’evento, inoltre, offrirà spunti importanti per un confronto diretto con gli esperti del settore

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007