L’Autorità Portuale interviene per il ripristino degli scarichi al Ringo

L’Autorità Portuale interviene per il ripristino degli scarichi al Ringo

L’Autorità Portuale interviene per il ripristino degli scarichi al Ringo

Tag:

giovedì 17 Gennaio 2013 - 11:28

I lavori, al via da lunedì, consisteranno nella liberazione di due scarichi che sono rimasti ostruiti dopo la costruzione del lungomare del Ringo. Soluzione tampone per evitare allagamenti in caso di forti piogge. Da oggi parte anche la pulizia dei tombini

Lunedì 21 l’Autorità Portuale inizierà i lavori di ripristino dei due scarichi a mare della raccolta delle acque piovane, che sono stati ostruiti dopo la realizzazione del lungomare Belfiore.

L’intervento è stato concordato dopo le verifiche che l’ing. Antonio Amato, del dipartimento urbanizzazioni primarie e secondarie indagini geognostiche e arredo urbano, ha effettuato la settimana scorsa con i tecnici dell’Amam e dell’Autorità Portuale e che hanno evidenziato il malfunzionamento del sistema.

Le opere di convogliamento erano state costruite dal Comune di Messina e autorizzate dall’Autorità Portuale dalla fine del 1997. Con la successiva realizzazione del lungomare Belfiore sul viale della Libertà sono stati ostruiti due scarichi che, in occasione di intense precipitazioni, determinarono gli inconvenienti ai quali l’Autorità Portuale porrà rimedio.

E con una lettera indirizzata al segretario generale, Santi Alligo, ed al dirigente del dipartimento urbanizzazioni, ing. Antonio Amato, il commissario straordinario, Luigi Croce, ha disposto la pulizia dei tombini cittadini fin dalla giornata odierna, assegnando a tale servizio tutto il personale disponibile. Gli interventi si sono resi necessari a seguito delle ultime precipitazioni atmosferiche, che hanno determinato disagi alla cittadinanza; in particolare lungo le vie La Farina, Garibaldi e corso Cavour.

Un commento

  1. si chieda conto a tutti gli assessori e funzionari dal 97 ad oggi, compresi quei signori che hanno voluto l’inutile tram, tra progetissti ( chiamiamoli così) politicanti e buddaci in generale. Si parta dal SIG. ISGRO’

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007