Il torrente Annunziata in continuo stato di degrado

Il torrente Annunziata in continuo stato di degrado

Marco Venuti

Il torrente Annunziata in continuo stato di degrado

Tag:

lunedì 04 Agosto 2014 - 14:38

Dopo le innumerevoli lamentele dei cittadini, il Presidente della V Circoscrizione esorta gli Organi di ufficio ad un intervento di pulitura dell’intera area al fine di renderla più vivibile

Il torrente Annunziata è sempre di più abbandonato alla totale incuria. A sottolinearlo è il Presidente della V Circoscrizione, Santino Morabito, che si rivolge all’Amministrazione Comunale per la richiesta di una tempestiva manutenzione del territorio.

I cittadini del posto hanno più spesso segnalato agli uffici della Circoscrizione le condizioni igienico sanitarie compromesse dallo stato di degrado del torrente. Infatti il sito è dominato da una fitta vegetazione e dalla presenza di ratti che, annidandosi tra le erbacce, giungono con maggiore frequenza alle civili abitazioni. Questo non fa che rendere invivibile l’intera area.

Nonostante le condizioni degradanti, il Presidente della V Circoscrizione ha fatto presente come il torrente Annunziata non rientrerebbe nell’elenco degli interventi prioritari disposti dall’Amministrazione Comunale in ordine alla pulizia e manutenzione dei torrenti cittadini. Questo ha suscitato lo stupore della suddetta Presidenza. Per tali ragioni vengono sollecitati gli Organi di indirizzo per la risoluzione immediata di tre questioni: l’intervento di “disboscamento” e pulitura del greto del torrente; l’accertamento della provenienza degli scarichi fognari che si riversano nel torrente e che, qualora venissero riscontrati allacci abusivi, gli organi di controllo dovranno procedere secondo legge; in ultimo, la disposizione di un massiccio intervento di disinfestazione e derattizzazione nell’intera area.

(Marco Venuti)

2 commenti

  1. Tenere in ordine i torrenti è una cosa della massima importanza per la città e non solo sotto il punto di vista igienico sanitaria ma anche contro i rischi idrologici. Pensate cosa potrebbe succedere in caso di “bomba d’acqua” che non potrebbe defluire causa la pessima situazione attuale (non solo quello Annunziata).
    Ma a quanto pare spendere i pocchi fondi a disposizione per avere una striscia ciclabile o avere una pseudo isola pedonale è più segno di civiltà che avere una città pulità e senza rischi causati dall’incuria-

    0
    0
  2. Tenere in ordine i torrenti è una cosa della massima importanza per la città e non solo sotto il punto di vista igienico sanitaria ma anche contro i rischi idrologici. Pensate cosa potrebbe succedere in caso di “bomba d’acqua” che non potrebbe defluire causa la pessima situazione attuale (non solo quello Annunziata).
    Ma a quanto pare spendere i pocchi fondi a disposizione per avere una striscia ciclabile o avere una pseudo isola pedonale è più segno di civiltà che avere una città pulità e senza rischi causati dall’incuria-

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007