All'Ars si decide il destino dei precari del Cas. Orsa e Cisal: "Niente brutti scherzi"

All’Ars si decide il destino dei precari del Cas. Orsa e Cisal: “Niente brutti scherzi”

Redazione

All’Ars si decide il destino dei precari del Cas. Orsa e Cisal: “Niente brutti scherzi”

Tag:

martedì 02 Febbraio 2021 - 08:15

A Palermo si discute la trasformazione del Consorzio Autostrade in ente pubblico economico. Da qui passa anche il futuro di oltre un centinaio di lavoratori

L’annosa vertenza dei lavoratori precari del Consorzio Autostrade siciliane è ad un punto di svolta. I sindacati Orsa e Cisal invitano i componenti della commissione Bilancio dell’Ars a evitare “brutti scherzi”.

“L’emendamento che sblocca l’assunzione a tempo determinato degli ex stagionali del Consorzio Autostrade Siciliane, fino ad oggi discriminati e sfruttati col sistema del lavoro somministrato, è rimbalzato dall’aula dell’Assemblea Regionale alla Commissione Bilancio. I lavoratori restano mobilitati e temono lo stralcio dell’articolo 2, proposto a parziale soluzione del loro dramma occupazionale. Sarebbe inammissibile se le legittime aspettative dei lavoratori dovessero naufragare nel mare delle contrapposizione politiche e di eventuali interessi di bottega.

L’articolo 2 per cui chiediamo il sostegno trasversale di tutte le compagini politiche regionali, altro non è che la trasformazione in Legge di un impegno sottoscritto dal dall’Assessore Regionale al ramo Marco Falcone con le parti sociali, per dare le giuste risposte ai lavoratori precari del CAS che da tempo, da troppo tempo, vengono illusi dalla politica con sistematiche promesse mai mantenute – affermano Mariano Massaro dell’ORSA e Clara Crocè della CISAL”.

Oggi la Commissione Bilancio dell’Ars avrà in mano il futuro di circa 120 lavoratori che temono il baratro della disoccupazione. “La Regione Siciliana ha preso un impegno attraverso l’Assessore Falcone, siamo certi che prevarrà il buon senso nell’interesse dei lavoratori e della collettività – concludono Massaro e Crocè”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007