Allerta meteo. Scuole chiuse in tanti Comuni, da Barcellona a Giardini Naxos

Allerta meteo. Scuole chiuse in tanti Comuni, da Barcellona a Giardini Naxos

Salvatore Di Trapani

Allerta meteo. Scuole chiuse in tanti Comuni, da Barcellona a Giardini Naxos

Tag:

venerdì 30 Ottobre 2015 - 18:48

Diversi i comuni che hanno deciso, in seguito all'avviso di allerta meteo con codice rosso diramato dalla Protezione Civile, di tenere chiuse le scuole per l’intera giornata di domani.

Scuole chiuse per allerta meteo. Ad accogliere l’allarme diramato dalla Protezione Civile per la giornata di domani, tra gli altri, i Comuni di Milazzo, Barcellona, Letojanni, Giardini Naxos, S. Teresa, Scaletta Zanclea, Venetico, Valdina, Roccavaldina, Rometta, Gualtieri, Saponara, Spadafora, Villafranca, Alì Terme, Roccalumera e Furci. La Protezione Civile ha fatto sapere che già da questa sera, con codice di allerta rosso, si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovesci o temporali.

A Milazzo il sindaco, Giovanni Formica, ha invitato tutti i cittadini alla massima cautela inviando un videomessaggio e utilizzato l’Alert system per invitare i milazzesi alla massima cautela. Già da questa sera, presso il Municipio, sarà attivo il Centro Operativo Comunale per le situazioni di emergenza. “Abbiamo predisposto –Dichiara Formica– quanto necessario per fronteggiare qualunque necessità che potrà essere segnalata tramite il centralino del Comune”.

Analoga situazione anche a Barcellona dove, oltre la chiusura delle scuole, è stata predisposta la chiusura del cimitero comunale fino alle 13.00

Il sindaco Roberto Materia, inoltre, invita l’intera cittadinanza a mantenere un comportamento estremamente cauto tenendo conto delle più basilari norme di sicurezza. In particolare si invita a staccare luce e gas in caso di abbandono dell’abitazione nell’eventualità di un possibile allagamento, a non occupare i piani inferiori degli edifici, dove possibile, e a lasciare libera la carreggiata in caso di emergenza così da permettere un celere intervento dei soccorsi in caso di necessità.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007