Alma Patti Basket in anticipo a La Spezia, le parole di coach Buzzanca - Tempostretto

Alma Patti Basket in anticipo a La Spezia, le parole di coach Buzzanca

Redazione

Alma Patti Basket in anticipo a La Spezia, le parole di coach Buzzanca

venerdì 11 Marzo 2022 - 15:00

Coach Buzzanca presenta la sfida di questa sera dell'Alma Patti: “Spezzina esprime il miglior basket del girone, ma dobbiamo provare a vincere”

PATTI – Cestistica Spezzina contro Alma Basket Patti è l’anticipo della 20ª giornata del Girone Sud. Le siciliane allenate da coach Mara Buzzanca sono in viaggio verso La Spezia, dove questa sera alle 20:30 affronteranno la seconda forza del campionato.

Marta Verona (nella foto in evidenza di Valeria Orlando) affrontano una squadra che sta 12 punti più in alto in classifica. Patti è ferma all’undicesimo posto in classifica in attesa dei recuperi delle gare contro Matelica, Savona e San Salvatore Selargius e proverà a sorprendere il team allenato da coach Marco Corsolini. Arbitreranno l’incontro Anna Scolaro e Mauro Ferrero Regis di Torino, l’incontro sarà trasmesso in diretta sul channel Youtube della Cestistica Spezzina.

Buzzanca: “Siamo in netta ripresa”

“Giochiamo contro la squadra che esprime, a mio parere, la migliore pallacanestro del girone. Una pallacanestro moderna, costruita da un bravo allenatore che sa mettere bene in campo giocatrici che non hanno ancora nomi altisonanti. Eccezione fatta per Templari, N’Guessan, Zolfanelli e Castellani sono cestiste in crescita – analizza l’allenatrice Alma, Buzzanca -. Noi siamo in netta ripresa.

Non dobbiamo trovare alibi né scuse, come detto prima della partita contro Civitanova Marche, sarebbe da gente mediocre nascondersi dietro al dito. Dobbiamo tirare fuori il coraggio perché siamo sicuramente una squadra che si “arrangia” adattando il ruolo di 2, 3 e 4 e che fondamentalmente, però, si sta comportando con professionalità. Le ragazze stanno facendo cose che non erano nelle loro corde.

Non so se le nostre avversarie hanno risentito delle fatiche di Coppa, ma se così fosse non lo ritengo importante. L’aspetto su cui voglio far affidamento è l’atteggiamento delle mie giocatrici. Sono sulla strada giusta e così devono continuare. Non importa aver arrancato contro Feba, quei due punti erano necessari”.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007