Amando S. Teresa, arrivà Donà: il colpo di mercato riaccende l'entusiasmo

Amando S. Teresa, arrivà Donà: il colpo di mercato riaccende l’entusiasmo

.

Amando S. Teresa, arrivà Donà: il colpo di mercato riaccende l’entusiasmo

Tag:

. |
martedì 26 Gennaio 2021 - 17:08

VOLLEY (B1) - La schiacciatrice veneta vanta nel suo palmares anche la vittoria dello scudetto 2016-2017 con il Novara

S. TERESA DI RIVA – Melissa Donà, esperta schiacciatrice veneta, che vanta nel suo palmares anche la vittoria dello scudetto 2016-2017 è una nuova giocatrice dell’Amando Volley S. Teresa (B1). Bel colpo di mercato per la squadra santateresina, chiuso dopo una trattativa lampo gestita in prima persona dal presidente Lama. La neo biancazzurra ha raggiunto ieri la Sicilia e si è subito aggregata alla squadra impegnata nell’allenamento a Letojanni. “E’ superfluo sottolineare – ha dichiarato – quanto sia contenta di essere qui e di far parte di questa squadra. Quest’anno, vista l’incertezza determinata dalla Pandemia, avevo deciso di non prendere subito un impegno, anche se non ho mai smesso di allenarmi grazie alla disponibilità di una squadra vicino casa. A farmi venir voglia di rimettere le ginocchiere ci ha pensato in poco tempo Tonio (l’allenatore Jimenez, ndr), che in alcuni colloqui telefonici mi ha trasmesso la sua passione verso il volley e la sua determinazione. Ho scelto il progetto Amando nella consapevolezza che potremo fare bene, visto che della squadra già conoscevo elementi di esperienza e spessore come Agostinetto e Bertiglia. Ci tengo infine a dire grazie – conclude Donà – per la bellissima accoglienza che mi è stata riservata fin dal mio arrivo. Piccoli gesti ricevuti che riempiono il cuore e mi hanno fatta sentire subito a casa”.

Il tecnico Jimenez: “Giocatrice eccelsa”

“Sono molto contento – fa eco Jimenez – per l’arrivo di Melissa. E’ una giocatrice che darà equilibrio a tutta la squadra, grazie alla sua esperienza e alle sue capacità tecniche. Giocatrice eccelsa in tutti i fondamentali, che sa stare in campo e sa gestire ogni situazione. È il giusto tassello per il nostro roster, formato da un mix di veterane e giovani promesse. Ora spero di avere al più presto a disposizione tutte le atlete perché siamo molto indietro e dovremo recuperare la migliore condizione di squadra”

L’ingaggio di Donà ha ridato entusiasmo all’ambiente, che aveva voglia di trovare nuovi stimoli per ripartire dopo venti giorni passati a pensare alle problematiche extra campo.

La carriera

La carriera di Melissa Donà inizia con l’esordio in Serie A2 nella stagione 2004-05 con la maglia della Promo Firenze; nella stagione successiva passa alla Roma sempre nella serie cadetta e vi resta fino al 2009. Nel 2009/2010 si trasferisce a Matera in B1 con immediata promozione in A2. Ancora 2 anni in Basilicata prima di esordire in serie A1 nelle fila del neopromosso Cuatto Giaveno. L’anno successivo ancora nella massima serie difendendo i colori dell’Imoco di Conegliano. Dopo 2 stagioni in serie A2 nella New Volley Libertas di Aversa e nel Soverato, fa ritorno in Serie A1 nell’AGIL di Novara, con la quale vince lo scudetto 2016/17. La stagione successiva la ritroviamo a Soverato in A2 e nel 2018/19 a Perugia dove ottiene la promozione in serie A1. Infine l’anno scorso l’abbiamo ammirata da avversaria, avendo disputato il campionato nelle fila della Seap Aragona.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007