Amministrative 2020. A Savoca Bartolotta non si ricandida, incertezza a Limina - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Amministrative 2020. A Savoca Bartolotta non si ricandida, incertezza a Limina

Gianluca Santisi

Amministrative 2020. A Savoca Bartolotta non si ricandida, incertezza a Limina

lunedì 15 Giugno 2020 - 07:05
Amministrative 2020. A Savoca Bartolotta non si ricandida, incertezza a Limina

A meno di quattro mesi dal voto prime manovre nei due piccoli centri dell'Agrò

Due i comuni della zona jonica che andranno al voto il 4 e 5 ottobre prossimi per rinnovare le cariche amministrative. Si tratta Limina (900 abitanti) e Savoca (1.766). Grande incertezza nel primo centro, dove l’uscente Marcello Bartolotta non ha ancora annunciato se si ricandiderà. Nessuna mossa ufficiale neanche da parte delle forze di opposizione.

Situazione un po’ più chiara, invece, a Savoca. Il sindaco uscente Nino Bartolotta, segretario provinciale del Pd, ha fatto sapere che non si ricandiderà. “Ho preso questa decisione – ha spiegato – per motivi personali e professionali (Bartolotta è segretario comunale a Taormina, ndC). Fare il sindaco significa assicurare una presenza giornaliera, soprattutto in comuni piccoli come Savoca dove le risorse umane ed economiche sono limitate. Non potrei quindi assicurare l’impegno che vorrei, ma è anche il momento di un ricambio generazionale”.

Dopo tre legislature da sindaco, una da assessore e una da vicesindaco, Bartolotta ha deciso dunque di farsi da parte. Il candidato della maggioranza uscente sarà quasi sicuramente l’attuale presidente del Consiglio, Massimo Stracuzzi. Sul fronte opposto, il nome più accreditato è quello dell’ex consigliere comunale Giuseppe Muscolino.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x