Come da previsioni il primo cittadino uscente resta alla guida di Palazzo Europa e stacca i suoi avversari. Bene anche i candidati della lista
Alle 17.30 l’uscente Franco Ingrillì è praticamente il sindaco riconfermato di Capo d’Orlando, con il 61% delle preferenze. Anche se lo spoglio non è ancora del tutto terminato, il primo cittadino uscente, che ha seguito le operazioni con estrema serenità, si sbilancia e commenta i risultati.
“E’ un risultato che mi entusiasma, secondo me ancora più importante di quello di 5 anni fa, visto che sono stati 5 anni di estreme difficoltà e che eravamo 3 i candidati tra i quali scegliere. Vuol dire che i cittadini hanno saputo ben valutare i sacrifici fatti e che la formula su cui abbiamo puntato era quella giusta. Nella lista ci sono tanti nuovi nomi che stanno dando i risultati sperati, segno che il paese ha bisogno di cambiamento, come avevamo capito, ma di un cambiamento graduale, quindi di un rinnovamento ma nella continuità dell’azione amministrativa”.