Renzi: "Pronti per le grandi opere. Il Ponte sullo Stretto può essere utile e creare posti di lavoro"

Renzi: “Pronti per le grandi opere. Il Ponte sullo Stretto può essere utile e creare posti di lavoro”

Renzi: “Pronti per le grandi opere. Il Ponte sullo Stretto può essere utile e creare posti di lavoro”

Tag:

martedì 27 Settembre 2016 - 11:52

"Bisogna continuare le grandi opere - ha detto il presidente del Consiglio dei ministri - dalla Bari-Lecce alla Napoli-Palermo, con il Ponte sullo Stretto, in un'operazione che sia utile, crei posti di lavoro e ci metta nelle condizioni di togliere l'isolamento della Calabria e avere la Sicilia più vicina"

(ANSA) – 27 SET – Renzi rilancia le grandi opere, con particolare riferimento al Ponte sullo Stretto per “togliere la Calabria dall’isolamento e far sì che la Sicilia sia più vicina” e la banda larga, facendo dell’Italia una “gigabyte society”. E’ quanto ha detto nel corso dell’incontro per i 110 anni di Salini-Impregilo.

“Quello che chiedo a voi è che, finita la parte delle riforme, si possa tornare a progettare il futuro”, ha aggiunto Renzi. “Bisogna sbloccare i cantieri e serve la banda larga perché la rete di domani non sarà una diga in Italia né l’autostrada del Sole, ma la banda larga, la gigabyte society, la velocità”. “Bisogna poi continuare le grandi opere – ha scandito – dalla Bari-Lecce alla Napoli-Palermo, con il Ponte sullo Stretto, in un’operazione che sia utile, crei posti di lavoro e ci metta nelle condizioni di togliere l’isolamento della Calabria e avere la Sicilia più vicina”. “Noi siamo pronti”, ha detto citando anche la Variante di Valico ed il Terzo valico tra Liguria e Piemonte.

48 commenti

  1. Adesso mi raccomando tutti a criticare e a dire che stiamo bene così.
    Personalmente credo che ci siano altre priorità nel mezzogiorno ma, al momento, il ponte per Messina rappresenta un’occasione irripetibile per cercare di fare uscire questa città dal deserto economico e sociale in cui si trova. Dire no al ponte in questo momento vuol dire no a qualsiasi speranza di rilancio nel breve periodo. Ciò non vuol dire che il ponte da solo rappresenti la soluzione a tutti i problemi ma di certo può essere l’occasione per rilanciare infrastrutture, trasporti e magari anche il turismo… saluti

    0
    0
  2. Adesso mi raccomando tutti a criticare e a dire che stiamo bene così.
    Personalmente credo che ci siano altre priorità nel mezzogiorno ma, al momento, il ponte per Messina rappresenta un’occasione irripetibile per cercare di fare uscire questa città dal deserto economico e sociale in cui si trova. Dire no al ponte in questo momento vuol dire no a qualsiasi speranza di rilancio nel breve periodo. Ciò non vuol dire che il ponte da solo rappresenti la soluzione a tutti i problemi ma di certo può essere l’occasione per rilanciare infrastrutture, trasporti e magari anche il turismo… saluti

    0
    0
  3. Bene! Adesso mi aspetto che lo scalzo rinneghi decenni di battaglie contro il ponte per dire che… quasi quasi…. in fondo…. il ponte non è male e che, forse, non bisogna chiudere completamente la porta alle grandi opere. Il tibetano ci ha, ormai, abituati a tante giravolte e mi aspetto anche questa. In fondo, nella sua giunta, altri lo hanno preceduto (ialacqua docet, in merito a Pace!). Insomma, l’odore di soldi e potere, non è poi malaccio e in nome di questi, il passato si può accantonare.

    0
    0
  4. Bene! Adesso mi aspetto che lo scalzo rinneghi decenni di battaglie contro il ponte per dire che… quasi quasi…. in fondo…. il ponte non è male e che, forse, non bisogna chiudere completamente la porta alle grandi opere. Il tibetano ci ha, ormai, abituati a tante giravolte e mi aspetto anche questa. In fondo, nella sua giunta, altri lo hanno preceduto (ialacqua docet, in merito a Pace!). Insomma, l’odore di soldi e potere, non è poi malaccio e in nome di questi, il passato si può accantonare.

    0
    0
  5. BUFFONE DI BISCHERO E’ NIENTE DI CIO’ CHE MERITI. PRIMA TU COL TUO PARTITO , TANTO CARO AI CLANDESTINI, MUSSULMANI CHE LI HAI INSTALLATI, HAI FATTO LA GUERRA A BERLUSCONI, FACENDO CREDERE AGLI ALLOCCHI CHE TI VOTANO CHE ERA PROGETTO DI CRAXI E BERLUSCONI. LA SINISTRA NON DICE CHE E’ IL CATTOCOMUNISTA COLOMBO NEL 1971. HAI FATTO CADERE UN GOVERNO LEGITTIMO, NON COME IL TUO. ORA AL PARI DEL TUO UTILE INETTO MINISTRO ALF ANO RIPROPONI IL PONTE? MOTIVO IL TUO GOVERNO DI ILLUSIONE CADRA’ A DICEMBRE. CHE DIRANNO AMBIENTALISTI E ACCORINTI? IL SOTTOSCRITTO POLITICAMENTE CONTRO DI TE E’ CONTRO IL PONTE. DOVE PRENDI € 600 MILIONI PER I CLANDESTINI DA DARE ALLE COOP? I 25 MILIARDI NEL DPEF? DECURTI LA REVERSIBILITA’? ECCO IL MOTIVO PONTE? VATTENE VIA

    0
    0
  6. BUFFONE DI BISCHERO E’ NIENTE DI CIO’ CHE MERITI. PRIMA TU COL TUO PARTITO , TANTO CARO AI CLANDESTINI, MUSSULMANI CHE LI HAI INSTALLATI, HAI FATTO LA GUERRA A BERLUSCONI, FACENDO CREDERE AGLI ALLOCCHI CHE TI VOTANO CHE ERA PROGETTO DI CRAXI E BERLUSCONI. LA SINISTRA NON DICE CHE E’ IL CATTOCOMUNISTA COLOMBO NEL 1971. HAI FATTO CADERE UN GOVERNO LEGITTIMO, NON COME IL TUO. ORA AL PARI DEL TUO UTILE INETTO MINISTRO ALF ANO RIPROPONI IL PONTE? MOTIVO IL TUO GOVERNO DI ILLUSIONE CADRA’ A DICEMBRE. CHE DIRANNO AMBIENTALISTI E ACCORINTI? IL SOTTOSCRITTO POLITICAMENTE CONTRO DI TE E’ CONTRO IL PONTE. DOVE PRENDI € 600 MILIONI PER I CLANDESTINI DA DARE ALLE COOP? I 25 MILIARDI NEL DPEF? DECURTI LA REVERSIBILITA’? ECCO IL MOTIVO PONTE? VATTENE VIA

    0
    0
  7. A questo punto non si tratta di destra o sinistra o idee ideologiche ed ambientaliste. Qui si tratta di fare rinascere e svegliare questa città che non si capisce cosa aspetti a darsi uno scossone. Coloro che erano contrari al ponte sostenevano che i soldi destinati all’opera andassero a favore di altre opere ed infrastrutture. Si è visto un euro?? Non vedete come ci trattano alla Regione. Ci danno solo le briciole e ci bloccano in tutto (vedasi ultima trovata sul limite dei rifiuti). Chi stavolta ostacolerà la possibile opera dovrà darne conto all’intera città, ma non così soltanto a parole ma che vada a … free Tibet.

    0
    0
  8. A questo punto non si tratta di destra o sinistra o idee ideologiche ed ambientaliste. Qui si tratta di fare rinascere e svegliare questa città che non si capisce cosa aspetti a darsi uno scossone. Coloro che erano contrari al ponte sostenevano che i soldi destinati all’opera andassero a favore di altre opere ed infrastrutture. Si è visto un euro?? Non vedete come ci trattano alla Regione. Ci danno solo le briciole e ci bloccano in tutto (vedasi ultima trovata sul limite dei rifiuti). Chi stavolta ostacolerà la possibile opera dovrà darne conto all’intera città, ma non così soltanto a parole ma che vada a … free Tibet.

    0
    0
  9. Periodicamente per accaparrarsi voti, escono questa storia del ponte… Andassero a cagxxe.

    0
    0
  10. Periodicamente per accaparrarsi voti, escono questa storia del ponte… Andassero a cagxxe.

    0
    0
  11. il ponte è una priorità per dare la possibilità ai migranti di attraversare lo stretto e non fermarsi in Sicilia

    0
    0
  12. il ponte è una priorità per dare la possibilità ai migranti di attraversare lo stretto e non fermarsi in Sicilia

    0
    0
  13. In vista del referendum ecco che si ricorda del ponte. Ma vai a cagare.

    0
    0
  14. In vista del referendum ecco che si ricorda del ponte. Ma vai a cagare.

    0
    0
  15. Bravo, hai fatto un analisi perfetta del Tibetano che adesso penserà seriamente a togliersi la maglietta free tibet e metterne un altra con scritto “SI PONTE”.

    0
    0
  16. Bravo, hai fatto un analisi perfetta del Tibetano che adesso penserà seriamente a togliersi la maglietta free tibet e metterne un altra con scritto “SI PONTE”.

    0
    0
  17. I soldi sono soldi ed una volta assaggiati, come ha fatto Accorinti, è difficile rinunciarne. Forse vedrà gia’ una sua fattiva partecipazione alla costruzione magari con la compagnia dei suoi attuali compagni di merenda.

    0
    0
  18. I soldi sono soldi ed una volta assaggiati, come ha fatto Accorinti, è difficile rinunciarne. Forse vedrà gia’ una sua fattiva partecipazione alla costruzione magari con la compagnia dei suoi attuali compagni di merenda.

    0
    0
  19. Creare soluzioni per una fornitura d’acqua che non si interrompe al primo temporale, una raccolta dei rifiuti costante e ben fatta, riduzione del rischio sismico ed idrogeologico, ferrovie veloci ed efficenti… Questi sono solo alcuni degli esempi che possono creare impiego, rilanciare il sud ed il turismo,ecc. Le opere faraoniche fanno solo il gioco di politicanti e mafiosi.

    0
    0
  20. Creare soluzioni per una fornitura d’acqua che non si interrompe al primo temporale, una raccolta dei rifiuti costante e ben fatta, riduzione del rischio sismico ed idrogeologico, ferrovie veloci ed efficenti… Questi sono solo alcuni degli esempi che possono creare impiego, rilanciare il sud ed il turismo,ecc. Le opere faraoniche fanno solo il gioco di politicanti e mafiosi.

    0
    0
  21. sono anni che non riescono a fare una miserabile Via Don Blasco…

    0
    0
  22. sono anni che non riescono a fare una miserabile Via Don Blasco…

    0
    0
  23. L’unica cosa che sono certo e’ che fra poco qualche banca avra’ problemi e pagheremo noi gli sbagli degli altri soprattutto grazie a RENZI che strisciando andra’ dalla Merkel per implorarla di fargli approvare dalla BCE un decreto per bastonarci.Da queste missioni ne rientra sempre vittorioso,quanto al resto solo danni, insuccessi e cavolate tante.Con il ponte si apre la campagna elettorale per il referendum e se ne sparera’ di grosse,qualcuno gia’ lo vede, (siamo noi che non ci crediamo)Fatelo e poca chiacchiera.

    0
    0
  24. L’unica cosa che sono certo e’ che fra poco qualche banca avra’ problemi e pagheremo noi gli sbagli degli altri soprattutto grazie a RENZI che strisciando andra’ dalla Merkel per implorarla di fargli approvare dalla BCE un decreto per bastonarci.Da queste missioni ne rientra sempre vittorioso,quanto al resto solo danni, insuccessi e cavolate tante.Con il ponte si apre la campagna elettorale per il referendum e se ne sparera’ di grosse,qualcuno gia’ lo vede, (siamo noi che non ci crediamo)Fatelo e poca chiacchiera.

    0
    0
  25. Giornata storica. Volesse Iddio. La madonnina ha fatto il suo miracolo? Speriamo non ci siano intoppi. Potete invitare i vostri figli e nipoti a prepararsi per il rientro. Rimboccatevi le maniche. Per qualcuno, lo so è dura, cominciando dal Prof Accorinti e compagni . Ma la storia ha un suo corso irreversibile. La verità( sul ponte) finalmente trionfa e ci renderà finalmente liberi….dai poteri che hanno incatenato questa città.

    0
    0
  26. Giornata storica. Volesse Iddio. La madonnina ha fatto il suo miracolo? Speriamo non ci siano intoppi. Potete invitare i vostri figli e nipoti a prepararsi per il rientro. Rimboccatevi le maniche. Per qualcuno, lo so è dura, cominciando dal Prof Accorinti e compagni . Ma la storia ha un suo corso irreversibile. La verità( sul ponte) finalmente trionfa e ci renderà finalmente liberi….dai poteri che hanno incatenato questa città.

    0
    0
  27. Si tranquillizzi.
    I sindaci in decisioni di questa portata non hanno alcun peso.
    Se il governo deciderà di partire lo farà, esattamente come ha fatto per la TAV.
    In barba a qualunque opposizione locale.
    Il mondo non gira attorno a Renato Accorinti come pensate voi egragi signori.

    0
    0
  28. Si tranquillizzi.
    I sindaci in decisioni di questa portata non hanno alcun peso.
    Se il governo deciderà di partire lo farà, esattamente come ha fatto per la TAV.
    In barba a qualunque opposizione locale.
    Il mondo non gira attorno a Renato Accorinti come pensate voi egragi signori.

    0
    0
  29. A dire il vero non mi riferivo in particolare a Renato Accorinti e concordo sul fatto che (ringraziando il cielo) il mondo non gira attorno al nostro sindaco. Saluti

    0
    0
  30. A dire il vero non mi riferivo in particolare a Renato Accorinti e concordo sul fatto che (ringraziando il cielo) il mondo non gira attorno al nostro sindaco. Saluti

    0
    0
  31. Un solo dubbio:
    Sarà rimasto abbastanza spazio per la costrizione di un secondo ponte dopo quello già costruito da Berlusconi?

    0
    0
  32. Un solo dubbio:
    Sarà rimasto abbastanza spazio per la costrizione di un secondo ponte dopo quello già costruito da Berlusconi?

    0
    0
  33. Dunque personalmente Non mi piace il ponte, preferirei un TUNNEL, comunque tranquilli il ponte sarà realizzato come sempre TRA LE FESTIVITA’ oppure lo si vedrà sempre in VIRTUALE e dire …. che belloooooo!!!! non vi rendete conto che sono le solite PALLE E FUMO ELETTORALE?

    0
    0
  34. Dunque personalmente Non mi piace il ponte, preferirei un TUNNEL, comunque tranquilli il ponte sarà realizzato come sempre TRA LE FESTIVITA’ oppure lo si vedrà sempre in VIRTUALE e dire …. che belloooooo!!!! non vi rendete conto che sono le solite PALLE E FUMO ELETTORALE?

    0
    0
  35. Prima i cantieri di servizio per garantire un reddito di sopravvivenza, anche per preparare il ponte se volete…

    0
    0
  36. Prima i cantieri di servizio per garantire un reddito di sopravvivenza, anche per preparare il ponte se volete…

    0
    0
  37. 240.000 persone rischiano di rimanere senza acqua,la monnezza che ci sta sommergendo col rischio di epidemie,e quanti lavoratori messinesi verrebbero impiegati? forse l’1/1000 del tipo quelli impiegati per la ristrutturazione del viadotto autostradale, tanto verrebbero assunti quelli dell’est che prendono la metà della paga e le ditte che si cuccano le differenze, e che dire dei subappalti ma andate a quel paese……………a no ci mandano Cantone mah!

    0
    0
  38. 240.000 persone rischiano di rimanere senza acqua,la monnezza che ci sta sommergendo col rischio di epidemie,e quanti lavoratori messinesi verrebbero impiegati? forse l’1/1000 del tipo quelli impiegati per la ristrutturazione del viadotto autostradale, tanto verrebbero assunti quelli dell’est che prendono la metà della paga e le ditte che si cuccano le differenze, e che dire dei subappalti ma andate a quel paese……………a no ci mandano Cantone mah!

    0
    0
  39. Renzi…..caz ro!

    0
    0
  40. Renzi…..caz ro!

    0
    0
  41. Non riesco a tacere. In teoria il ponte rappresenta tante belle cose. In pratica, no. E’ una chiara trovata elettorale, degna di uno come Renzi, abilissimo nel giochino delle tre carte. L’Italia è un paese sull’orlo del baratro, Messina è l’ultima città di questa nazione ed ecco che ci ripropongono frittura di ponte. Infiltrazioni mafiose? Sicuro. Opera incompiuta? Probabilissimo. La panacea di tutti i mali? Illusione di chi non vede la realtà e crede che basti quest’opera a cambiare tutto. Un po’ come fare una plastica al viso a un paziente terminale: inutile. Dateci l’acqua, liberateci dai rifiuti, mettete in sicurezza case ed edifici, rifate da zero strade e ferrovie. Poi, forse, il ponte avrà un minimo di senso.

    0
    0
  42. Non riesco a tacere. In teoria il ponte rappresenta tante belle cose. In pratica, no. E’ una chiara trovata elettorale, degna di uno come Renzi, abilissimo nel giochino delle tre carte. L’Italia è un paese sull’orlo del baratro, Messina è l’ultima città di questa nazione ed ecco che ci ripropongono frittura di ponte. Infiltrazioni mafiose? Sicuro. Opera incompiuta? Probabilissimo. La panacea di tutti i mali? Illusione di chi non vede la realtà e crede che basti quest’opera a cambiare tutto. Un po’ come fare una plastica al viso a un paziente terminale: inutile. Dateci l’acqua, liberateci dai rifiuti, mettete in sicurezza case ed edifici, rifate da zero strade e ferrovie. Poi, forse, il ponte avrà un minimo di senso.

    0
    0
  43. MessineseAttento 27 Settembre 2016 20:37

    Caliri la sua pochezza, servita su letto di invidia, si concretizza nella patetica mediocrità dei suoi interventi (che non a caso trovano il plauso solo dei soliti galoppini). Stia tranquillo che anche se chi sa lei si accorgesse di questa sua crociata, non è più nelle condizioni di farle “favori”. Quindi, si dia una calmata e si sforzi, ovviamente per quanto rientra nelle sue (poche) possibilità, di intervenire in modo sensato. Così non fa altro che dimostrare tutto il suo rancore per essere stato superato anche da chi non avrebbe mai creduto, Accorinti. Adesso risponda con il solito libro paga e le false bassezze a cui ci ha abituati. È ossessionato, ma, conoscendola, alla fine non le posso dare torto.

    0
    0
  44. MessineseAttento 27 Settembre 2016 20:37

    Caliri la sua pochezza, servita su letto di invidia, si concretizza nella patetica mediocrità dei suoi interventi (che non a caso trovano il plauso solo dei soliti galoppini). Stia tranquillo che anche se chi sa lei si accorgesse di questa sua crociata, non è più nelle condizioni di farle “favori”. Quindi, si dia una calmata e si sforzi, ovviamente per quanto rientra nelle sue (poche) possibilità, di intervenire in modo sensato. Così non fa altro che dimostrare tutto il suo rancore per essere stato superato anche da chi non avrebbe mai creduto, Accorinti. Adesso risponda con il solito libro paga e le false bassezze a cui ci ha abituati. È ossessionato, ma, conoscendola, alla fine non le posso dare torto.

    0
    0
  45. Nervosetto?…. ah… ah… ah…

    0
    0
  46. Nervosetto?…. ah… ah… ah…

    0
    0
  47. Ecco una persona che ragiona!

    0
    0
  48. Ecco una persona che ragiona!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007