In Sicilia saldi invernali dal 2 gennaio, incontro alla Regione

In Sicilia saldi invernali dal 2 gennaio, incontro alla Regione

In Sicilia saldi invernali dal 2 gennaio, incontro alla Regione

Tag:

giovedì 06 Dicembre 2018 - 07:01

A convocare l'incontro con le associazioni di categoria del commercio e dei consumatori è stato l'assessore Turano. Anticipare la stagione degli sconti di qualche giorno può aiutare le famiglie. Il sì di Federconsumatori.

Anticipare al 2 gennaio 2019 l'inizio dei saldi invernali in Sicilia. E’ stato questo l’argomento al centro dell’incontro che sé svolto presso l’Assessorato regionale alle Attività produttive. Al momento le date previste per la stagione delle vendite scontate in Sicilia vanno dal 6 gennaio 2019 al 15 marzo 2019, ma l'Assessore Turano sta vagliando l'ipotesi di un anticipo e, per questo, ha convocato le associazioni di categoria del commercio e quelle dei consumatori.

Federconsumatori Sicilia ha espresso il suo parere favorevole all'anticipo dei saldi alla luce dei dati sulla povertà assoluta e relativa in netta crescita nella Regione, emersi nel corso di un recente convegno organizzato da Federconsumatori Enna.

Sono dati allarmanti e che mostrano come circa un terzo delle famiglie siciliane ha grossi problemi ad arrivare a fine mese– dichiara Alfio La Rosa – Anticipare i saldi, anche se solo di pochi giorni, è una misura che può aiutare i siciliani a comprare ciò di cui hanno bisogno ad un prezzo inferiore. Anche i commercianti avrebbero sollievo da questa misura, considerato il fatto che neanche gli ultimi dati sulle vendite al dettaglio sono positivi”.

Federconsumatori Sicilia, però, è assolutamente convinta che allungare di qualche giorno la stagione dei saldi non è affatto sufficiente per migliorare lo stato di salute dell'economia siciliana: “Bene l'anticipo dei saldi– conclude La Rosa – ma continuiamo a ripetere che per la Sicilia serve una cura da cavallo e una vera e propria scossa perché, purtroppo, le bollette sempre più care e le tariffe sempre più alte dei servizi pubblici come i rifiuti e l'acqua non possono essere pagate con i saldi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007