Anziana derubata a Brolo, carabinieri a caccia dei malviventi violenti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Anziana derubata a Brolo, carabinieri a caccia dei malviventi violenti

Alessandra Serio

Anziana derubata a Brolo, carabinieri a caccia dei malviventi violenti

martedì 24 Settembre 2019 - 10:53
Anziana derubata a Brolo, carabinieri a caccia dei malviventi violenti

Era già stata derubata un anno fa la 90enne di Brolo, che è grave ma non rischia la vita. I carabinieri vagliano le telecamere di sorveglianza, si cercano due malviventi

Sta meglio la 90enne derubata in casa e imbavagliata a Brolo. La donna è stata portata all’ospedale di Patti, dov’è in prognosi riservata. I medici sembrano essere ottimisti sul fatto che non corra pericolo di vita, anche se gli accertamenti sono ancora in corso, lividi ed ematomi sono tanti ma soprattutto l’età della signora rende tutto più preoccupante.

La vittima della rapina è però cosciente e nel giro delle ore il suo quadro complessivo è migliorato.

Adesso i Carabinieri della Compagnia di Patti hanno aperto la caccia all’uomo per individuare chi ha fatto irruzione in casa. Oltre ai rilievi nell’abitazione di via Messina, dove non è ancora chiaro cosa abbiano portato via, si cercano testimoni ma soprattutto tracce utili dai filmati delle telecamere di zona.

Dai primi rilievi sembra che ad agire siano state almeno due persone, penetrati in casa in serata, poi entrati in azione a tarda notte.

Già lo scorso anno la stessa novantenne aveva subito una rapina nella stessa abitazione. Stavolta, però, i malviventi non l’hanno risparmiata, l’hanno strattonata, legata e imbavagliata.

Una volta ripresasi in ospedale, la malcapitata ha raccontato di non essere stata picchiata, come era inizialmente sembrato, ma di essere stata immobilizzata e di essere caduta perché strattonata dai malviventi nella fuga. E’ così che si sarebbe procurata le ferite. Ma l’entità delle lesioni lascia qualche dubbio su questa versione.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007