Appalti sanità lombarda, annullato sequestro ad Antonio Calderone

Appalti sanità lombarda, annullato sequestro ad Antonio Calderone

Redazione

Appalti sanità lombarda, annullato sequestro ad Antonio Calderone

giovedì 25 Novembre 2021 - 11:11

Il Tribunale ha disposto l'immediata restituzione all'avente diritto dei conti correnti e degli immobili che erano stati sequestrati nei giorni precedenti

Il Tribunale del Riesame di Pavia ha annullato il decreto di sequestro preventivo che il locale g.i.p. aveva emesso nei confronti di Antonio Calderone.

In sede di discussione la difesa dell’indagato, assistito dagli avvocati Giorgio Perroni, Vincenzo Giacona Venuti ed Edoardo Maggioni, aveva contestato la legittimità del sequestro e la sussistenza del fumus dei reati contestatigli (frode in pubbliche forniture, turbativa d’asta e intermediazione illecita del lavoro), sottolineando, in particolar modo, l’assoluta infondatezza del suo inquadramento come presunto amministratore di fatto della cooperativa First Aid One Italia.

Aderendo alle richieste difensive, il Tribunale ha quindi disposto l’immediata restituzione all’avente diritto dei conti correnti e degli immobili che erano stati sequestrati nei giorni precedenti.

Ad inizio novembre la Cassazione aveva accolto i due distinti ricorsi presentati contro le misure cautelari personali applicate all’indagato.

Ad avviso dei difensori, l’esito dei tre sub-procedimenti rende evidente la totale inconsistenza dell’accusa che ormai da mesi viene portata avanti nei confronti di Antonio Calderone.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007