Appalti truccati sanità lombarda, perquisizioni anche a Messina

Appalti truccati sanità lombarda, perquisizioni anche a Messina

Alessandra Serio

Appalti truccati sanità lombarda, perquisizioni anche a Messina

Tag:

giovedì 18 Marzo 2021 - 10:12

Arresti in Lombardia per appalti truccati in sanità. Acquisite carte anche a Messina su società che opera nel settore ambulanze covid


Quattro arresti per appalti truccati nella gestione delle ambulanze impegnate nei servizi covid in Lombardia sono state eseguite dalla Guardia di Finanza a Pavia. Tra le società coinvolte anche sigle che fanno parte di un consorzio messinese, la cui sede è stata controllata durante l’inchiesta.

La società finita nel mirino delle Fiamme Gialle è la First Aid Pone Italia di Pesaro, che a Messina concorre col Consorzio Go Scarl con sede in via della Libertà, attivo appunto nel settore dei servizi sanitari e dei trasporti in particolare. Nella sede messinese i finanzieri hanno semplicemente acquisito della documentazione.

L’indagine della Gdf di Vigevano, coordinati dai pm Roberto Valli e Mario Venditti, ipotizza una serie di irregolarità nel bando di gara indetto dalla Asst di Pavia nel 2017 per l’affidamento dei servizi di trasporto in ambulanza svolti da una cooperativa di Pesaro per gli ospedali di Voghera e dintorni. L’appalto da 2 milioni di euro, secondo la Finanza, era stato ottenuto presentando una offerta fuori mercato. Infatti il numero di medici e ambulanze messe poi sul campo erano state insufficienti a coprire il servizio. E i mezzi di soccorso non sarebbero stati mai sanificati a dovere.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007