Monforte San Giorgio. La Cyber community a sostegno della cardiochirurgia pediatrica di Taormina - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Monforte San Giorgio. La Cyber community a sostegno della cardiochirurgia pediatrica di Taormina

Serena Sframeli

Monforte San Giorgio. La Cyber community a sostegno della cardiochirurgia pediatrica di Taormina

sabato 13 Agosto 2016 - 08:30
Monforte San Giorgio. La Cyber community a sostegno della cardiochirurgia pediatrica di Taormina

Dopo il premio conferito a Caterina Rizzo, la mamma portavoce della battaglia per il mantenimento del reparto all’interno dell’ospedale San Vincenzo di Taormina, l’associazione si schiera a favore dei piccoli pazienti

La lotta di Caterina Rizzo, la mamma coraggio che si sta impegnando in prima linea affinchè a Taormina venga mantenuto il centro di eccellenza di cardiochirurgia pediatrica, ottiene sempre più consensi.

Tante le firme a sostegno di questa lotta, tante le parole spese affinchè la Regione riveda la delibera in cui è previsto il trasferimento nel 2017 dell’unità ospedaliera presso Palermo.

Ora anche le amministrazioni comunali tirreniche si fanno avanti: Torregrotta e Monforte San Giorgio sono stati i primi comuni a schierarsi accanto al reparto di cardiochiururgia pediatrica dell’ospedale San Vincenzo di Taormina contro il previsto spostamento a Palermo, e tra non molto potrebbe unirsi Pace del Mela.

Proprio qualche giorno fa la signora Caterina Rizzo ha ricevuto a Monforte San Giorgio un premio nell’ambito della manifestazione “Premio san Giorgio” organizzata dalla Cyber community “Friends and sons of Monforte San Giorgio”; il premio speciale le è stato consegnato proprio per questa battaglia che sta portando avanti a nome di tutti i genitori.

L’associazione oggi, tramite propria nota, afferma che la popolazione di Monforte San Giorgio riunita in Piazza IV novembre per assistere all'annuale serata dedicata al "Premio San Giorgio " sostiene l'impegno della Signora Caterina Rizzo perchè sia mantenuto a Taormina il centro di eccellenza in Cardiochirurgia, convenzionato col Bambin Gesù di Roma che la Giunta regionale intenderebbe smantellare e trasferire, dal 13 giugno del 2017, a Palermo; fa proprio l'appello dell'Amministrazione comunale di Monforte e delle migliaia di persone che hanno firmato petizioni per chiedere alla Regione Sicilia che, in deroga alla legge Balduzzi, possano esistere nella nostra isola due centri di eccellenza nel campo della cardiochirurgia pediatrica, uno a Taormina e uno a Palermo”. L’associazione è pronta ad aiutare e sostenere tutti i genitori e i piccoli pazienti in questa battaglia affinchè la Regione riveda la decisione presa e rivaluti la propria posizione.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007