Blocco nomina presidente Irsap. Blandina tuona

Blocco nomina presidente Irsap. Blandina tuona

Blocco nomina presidente Irsap. Blandina tuona

Tag:

venerdì 02 Agosto 2013 - 07:47

"Il blocco della nomina dei vertici dell'IRSAP rischia di vanificare gli effetti positivi di una riforma che, dopo un lunghissimo iter, sembrava finalmente completata - afferma il presidente di Confindustria Messina, Ivo Blandina -. Riforma fortemente attesa e voluta per rendere efficace la strategia di sviluppo degli insediamenti produttivi nelle aree ASI"

“Ancora una volta la politica si occupa e si preoccupa di precariato senza traguardare assetti stabili e corretti di governo dei fenomeni collegati allo sviluppo economico e produttivo della Regione”. E’ la dura presa di posizione del presidente di Confindustria Messina, Ivo Blandina, in merito al blocco della nomina dei vertici dell’Istituto regionale per lo sviluppo delle aree produttive, che ha sostituito le Asi, Aree di sviluppo industriale.

“Si rischia di vanificare gli effetti positivi di una riforma che, dopo un lunghissimo iter, sembrava finalmente completata – prosegue Blandina -. Riforma fortemente attesa e voluta per rendere efficace la strategia di sviluppo degli insediamenti produttivi nelle aree ASI. E’ quanto meno inopportuno che proprio ora, in un momento di assoluta crisi economica, la contrapposizione tra governo e parlamento siciliano dia origine a blocchi e ritardi non accettabili, ponendo ulteriori vincoli alla ripresa. La nomina di Alfonso Cicero alla presidenza dell’IRSAP è coerente con l’esigenza improcrastinabile di eliminare sacche di inefficienza, di pratiche clientelari, d’infiltrazioni mafiose. Chiediamo al Governo Regionale un intervento immediato in sede ARS che permetta di rimuovere il blocco delle nomine.”

Un commento

  1. blandina…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007