"Armonie dell'isola", la grande musica classica approda a Salina

“Armonie dell’isola”, la grande musica classica approda a Salina

Redazione

“Armonie dell’isola”, la grande musica classica approda a Salina

Tag:

sabato 20 Luglio 2019 - 07:32

La grande musica classica sbarca a Salina con “Armonie dell’isola”. L’evento vuole ripercorrere alcune celebri opere che saranno suonate dal quartetto Hermann, dal pianista Salvatore Gitto e dal violista Giuseppe Russo Rossi. I concerti si svolgeranno nelle serate di martedì 30 e mercoledì 31 luglio con inizio alle ore 19.30 (ingresso libero) nella Chiesa della piazza di Santa Marina, a pochi passi dal porticciolo turistico.

La prima edizione di questa iniziativa è promossa dall’associazione culturale Euterpe Eolie, presieduta da Anna Paternò, e dal Comune di Santa Marina Salina, guidato dal sindaco Domenico Arabia e dall’assessore al turismo Linda Sidoti.

Il 30 si comincia con il quartetto Hermann. Formatosi al Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano, è composto da Salvatore Gitto al pianoforte, Irenè Fiorito al violino, Maddalena Adamoli alla viola e Arianna Di Martino al violoncello. Proporrà pagine di Franz Schubert, il quartetto in La minore di Gustav Mahler e il quartetto op. 47 in Mi bemolle maggiore di Robert Schumann.

Il 31 sarà la volta di Giuseppe Russo Rossi, viola del Teatro alla Scala di Milano. L’artista eseguirà insieme con il pianista Gitto i Märchenbilder op. 113 di Robert Schumann, l’aria rossiniana “Nacqui all’affanno…Non più mesta ” e infine la Sonata di Rebecca Clarke. 

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007