L’artista messinese Laura Anastasio in mostra a New York

L’artista messinese Laura Anastasio in mostra a New York

Redazione

L’artista messinese Laura Anastasio in mostra a New York

Tag:

lunedì 12 Gennaio 2015 - 15:30

La giovane disegnatrice è stata selezionata per la 57a edizione dell’annuale rassegna organizzata dalla Society of Illustrators grazie ad un poetico reportage grafico dedicato alla città di Tokyo.

L’artista messinese Laura Anastasio espone alcuni suoi lavori al Museum of American Illustration di New York, nell’annuale rassegna che la Society of Illustrators, la più antica e prestigiosa associazione per la promozione e la conoscenza dell’illustrazione grafica del mondo, dedica alle opere più rappresentative provenienti dai cinque continenti.

La mostra (giunta alla 57a edizione), selezionata da una giuria internazionale di professionisti ed esperti, presenta i lavori di centottanta talenti dell’arte grafica raggruppati in tre categorie: progetti istituzionali, comunicazione pubblicitaria, libera creazione. Sette gli artisti italiani presenti, quasi tutti residenti all’estero come la siciliana Laura Anastasio, diplomatasi all’Istituto d’Arte Ernesto Basile di Messina nel 2006. Perfezionati gli studi a Roma presso l’Istituto Europeo del Design – IED, nel 2010 si trasferisce a Londra, dove ha lavorato sia come designer free lance che come illustratrice per importanti studi e società. Il lavoro che le ha meritato la selezione per Illustrators 57 nella schiera uncommissioned è un poetico diario di viaggio illustrato dedicato alla città di Tokyo, risolto con tratto personalissimo, intenso e deciso, ricco di dettagli e suggestione. (http://thisislalala.com/)

La mostra, ospitata nelle sale della Society of Illustrators, 128 East, 63rd Street, New York, resterà aperta fino al 28 febbraio 2015.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007