"Ciatu, musica e paroli". Presentato il libro del poeta trapanese Nino Barone

“Ciatu, musica e paroli”. Presentato il libro del poeta trapanese Nino Barone

“Ciatu, musica e paroli”. Presentato il libro del poeta trapanese Nino Barone

Tag:

lunedì 22 Luglio 2013 - 08:31

L’evento culturale, coordinato da Alba Terranova, ha avuto come relatori il prof. Filippo Campolo, che dopo aver delineato la figura dell'uomo e poeta Barone si è soffermato su alcune liriche, e il vice presidente dell'Asssociazione siciliana arte e scienza, Pier Paolo La Spina, che relazionando sulla poetica di Barone si è soffermato con il suo discorso in particolare sulla lirica che tratta l’argomento relativo alla relazione di un padre con i propri figli

E’ stato presentato, nella sede dell’associazione siciliana arte e scienza, “Ciatu, musica e paroli”, il libro del poeta trapanese Nino Barone, stimato per le sue poesie in siciliano.

L’evento culturale, coordinato da Alba Terranova, ha avuto come relatori il prof. Filippo Campolo, che dopo aver delineato la figura dell’uomo e poeta Barone si è soffermato su alcune liriche, e il vice presidente dell’Asssociazione siciliana arte e scienza, Pier Paolo La Spina, poeta componente del Seminario di Lingua siciliana, che relazionando sulla poetica di Barone si è soffermato con il suo discorso in particolare sulla lirica che tratta l’argomento relativo alla relazione di un padre con i propri figli. La recitazione di questi versi, da parte di La Spina, ha suscitato grande commozione tra i presenti.

L’evento si è concluso con un appassionato dibattito, nell’interpretazione delle poesie inserite nella pubblicazione, tra i vari soci intervenuti.

Un commento

  1. Spiace che nell’articolo abbiate sottaciuto il validissimo e importantissimo ruolo del poeta messinese Dott. Pasquale Costa, valente funzionario della Provincia Regionale, grandissimo esperto della poesia in lingua.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007