Agli Europei di Kombat League a Trapani, buona prova degli atleti peloritani

Agli Europei di Kombat League a Trapani, buona prova degli atleti peloritani

Piero Genovese

Agli Europei di Kombat League a Trapani, buona prova degli atleti peloritani

Tag:

lunedì 18 Dicembre 2017 - 23:49

Dopo l'ottima prova ai mondiali di WTKA svolti a Massa Carrara, gli atleti peloritani che hanno rappresentato l'Italia si sono ben comportati agli europei di Kombat League andati di scena nel fine settimana appena trascorso a Castellammare del Golfo, località vicino Trapani.

Si è svolta a Castellammare del Golfo, località vicino Trapani la Euro Cup della Martial Kombat League che ha visto partecipare diverse nazioni tra cui anche la rappresentativa azzurra formata da atleti peloritani apparternenti alla federazione internazionale WFKSU.

Per la palestra "Oriental Styles" del maestro Romano la rappresentante Elisabetta Maimone ha vinto l'oro nel Light Contact, nel kata tradizionale e nel kobudo (insieme di singole arti marziali, dal momento che ciascuna arma dà luogo ad una disciplina completa con proprie tecniche, proprie forme e posizioni). La stessa è poi salita sul secondo gradino del podio nella specialità Kick Light.

Ottima anche la prova offerta dal team della palestra "Dragon Fire "del maestro Tempini. E' oro per il piccolo Alexdander Natoli, impegnato nel Light Contact, Semi Contact dove si è posizionato secondo e Kick Light dove però, è risultato quarto quindi fuori dal podio.

Quarto posto nel Semi Contact e nel Kick Light anche per Federico Gulletta e Ignazio Caruso, così come Andrea Andò. Bronzo per Giada Tempini nel Kick light e quarto posto nella specialità Semi Contact.
Sul podio sale Frasca Silvia, oro nel Kick Light e bronzo nel Semi Contact. Andrea Soraci è risultato al primo posto nel Semi Contact e terzo nel Kick Light. A soli 9 anni ha affrontato una ragazzina di 12 anni che le ha tenuto testa per poi perdere ai punti l'accesso alla finale.
Oro anche per la nazionale Martina Cantello nel Semi Contact. La stessa è risultata quarta nel Kick Light. Il nazionale Fabrizio Sambataro invece, non smentisce le aspettative e dopo aver vinto il mondiale di Kick Light, arriva secondo agli europei e primo nella specialità Semi Contact.
Alessandro Mazza, che ha gareggiato per la sua prima volta, ottiene due argenti nel Kick Light e un argento nel Semi Contact. Mentre la nazionale Aurora Tempini,dopo aver dato prova di grande tecnica e cuore si guadagna, è colpita dalla sfortuna e ottiene solo due secondi posti nel Semi Contact intermedi ed esperti e un secondo posto nel Kick Light.
Infine quarto posto nel Semi Contact e nel Light Kick per Cantello , mentre Sturniolo Antonio, atleta del maestro Boni del "Dojo Kempo Tremestieri" è risultato primo e terzo nel Semi Contact e Kick Light

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007