Atam, Privitera presidente fino al 2024. Tre legali in Cda

Atam, Privitera presidente fino al 2024. Tre legali in Cda

mario meliado

Atam, Privitera presidente fino al 2024. Tre legali in Cda

Tag:

venerdì 10 Settembre 2021 - 17:10

Svelato il "piccolo segreto" anticipato dall'ex amministratore unico Perrelli: il Quadro della Madonna della Consolazione raggiungerà il Duomo in bus cabrio

Atam, novità importanti legate alle ultime e alle prossime ore.

Intanto, viene svelata la novità che aveva anticipato solo in piccolissima parte l’amministratore unico uscente Franco Perrelli circa la Madonna della Consolazione e le imminenti Feste patronali. Non potendosi svolgere causa Covid la tradizionale, amatissima processione del Sacro Quadro, domani – sabato 11 settembre – l’icona della Vergine sarà trasportata su un bus cabriolet dell’Atam – come da foto – dalla Basilica dell’Eremo fino in Cattedrale.
Era questo, il “piccolo segreto” rimasto tale, per la correttezza di Perrelli, giusto un paio di giorni.

I reggini sono talmente affezionati all’idea della processione che s’era rapidamente diffusa l’idea che, grazie al bus “cabrio”, potesse aver luogo una sorta di diverso “corteo”, con la Patrona scortata “a vista” dai fedeli: naturalmente, nulla di tutto ciò.

L’Effigie sarà trasportata, sì, a bordo di questo mezzo dell’Atam ma evidentemente si tratterà di un servizio di trasporto speciale e appositamente da svolgersi in un percorso ben diverso da quello consueto, percorso che – ricordiamo – sarà deciso all’ultimo dalle forze dell’ordine in base alla situazione concreta, e nel minor tempo possibile.

Al contempo, una grande novità riguarda la governance. Com’era nell’aria, Perrelli non entra infatti nella terna di nomi (due a cura della MetroCity e uno del Comune) che vanno a comporre il nuovo Consiglio d’amministrazione e lascia, quindi, dopo un brillante quadriennio i vertici dell’Azienda per il trasporto nell’area metropolitana.

In fin dei conti, per il periodo 2021/2024 il nuovo presidente dell’Atam sarà il 33enne Ezio Privitera; consiglieri, Peppe Basile e Melina Sangiovanni. Curiosità, si tratta di tre avvocati su tre componenti. Le nomine, si evidenzia, sono arrivate «al termine della procedura d’evidenza pubblica bandita per la nomina di rappresentanti del Comune e della Città metropolitana».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007