Torrente Bisconte, a Palermo si intravede uno spiraglio per il progetto

Torrente Bisconte, a Palermo si intravede uno spiraglio per il progetto

Torrente Bisconte, a Palermo si intravede uno spiraglio per il progetto

Tag:

mercoledì 19 Luglio 2017 - 10:54

Sarà l'assessore regionale Maurizio Croce a portare sui tavoli della giunta regionale la necessità di rimodulare il progetto che mira a riqualificare e risagomare l'alvo del torrente.Lunedì in programma in sopralluogo.

La rimodulazione del progetto del torrente Bisconte-Cataratti sarà oggi pomeriggio tra i punti all’ordine del giorno che discuterà la giunta Crocetta a Palermo. La necessità di rivedere il progetto che prevede la riqualificazione ambientale e la risagomatura del torrente sarà dunque all’attenzione dell’esecutivo del presidente Rosario Crocetta, è stato l’assessore di Sicilia Futura Maurizio Croce a decidere di incalzare l’amministrazione regionale su un’opera che aspetta di trovare risoluzione da decenni. A comunicarlo è il consigliere comunale del Pdr-Sicilia Futura Nino Carreri: “Ringrazio l'Assessore Maurizio Croce per l'impegno che con determinazione sta portando avanti per dare una pronta risoluzione al dissesto del nostro territorio ed in particolare al progetto che riguarda il Torrente Bisconte e la frazione Cataratti, una mia battaglia personale che seguo dai tempi della mia esperienza di consigliere di Circoscrizione ”.

Fondamentale sarà il via libera alla rimodulazione del progetto, che servirà a garantirà l'avvio dell'importante opera di riqualificazione del popoloso rione messinese che aspetta ormai da decenni la risoluzione.

“Sicilia Futura, con i deputati Picciolo e Greco ed il loro gruppo dirigente, – ha concluso Carreri – non va in ferie e siamo certi che nonostante le afose giornate estive arriveranno comunque da Palermo buone nuove per il nostro territorio, con lo sblocco di opere che rappresentano il vero volano per lo sviluppo economico e sociale della nostra Città. Abbiamo il dovere di dare fiducia a coloro che, dopo anni di inerzia, con i fatti e non a parole stanno cercando di dare risposte ai cittadini”. Lunedì prossimo a provvedimento di Giunta "incassato" Maurizio Croce ci ha dato la disponibilità per un sopralluogo nelle ore pomeridiane sul Cataratti -Bisconte insieme alla Deputazione di Sicilia Futura”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007