Barcellona, riaperta al pubblico la piscina comunale di Petraro

Barcellona, riaperta al pubblico la piscina comunale di Petraro

Redazione Tirreno

Barcellona, riaperta al pubblico la piscina comunale di Petraro

Tag:

lunedì 21 Novembre 2016 - 15:54

L'impianto ha subìto diversi lavori di manutenzione, non ancora terminati; ma è già stato dato in gestione, ed è fruibile dal pubblico. A breve partiranno i lavori di manutenzione anche per lo stadio D'Alcontres-Barone

Riprende a pieno regime l’attività della piscina comunale di contrada Petraro, dopo la manutenzione dell’impianto recentemente eseguita. L’utenza potrà utilizzare la vasca dell’impianto sportivo per praticare attività natatoria libera, seguire corsi di nuoto e fruire degli altri servizi forniti dall’A.S.V.O. Onlus, cui è stata assegnata la gestione. A breve verranno eseguiti ulteriori interventi di più ampia portata, che saranno finanziati con 300.000 euro già disponibili a valere sui finanziamenti erogati negli anni passati dal Ministero dell’Economia. Nell’impianto di Petraro il gestore fornirà anche servizi specifici ed innovativi dedicati alle persone con disabilità.

L’amministrazione comunale ha rivendicato la riapertura della piscina: “Si tratta di un ulteriore obiettivo raggiunto nel quadro della sua strategia di promozione dell’attività e dei servizi sportivi e di valorizzazione degli impianti di proprietà comunale” – si legge in una nota del sindaco, Roberto Materia – “espressione di tale visione è anche il mutuo di 700.000 euro dell’Istituto per il Credito Sportivo, finalizzato alla manutenzione straordinaria della pista di atletica e degli spogliatoi dello stadio D’Alcontres – Barone, concesso a seguito di apposita richiesta avanzata nei mesi scorsi dall’amministrazione. La realizzazione dei lavori finanziati col mutuo del Credito Sportivo condurrà ad un profondo maquillage dello stadio e, soprattutto, consegnerà agli sportivi un impianto provvisto di servizi efficienti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007