Auto negli stalli delle moto, la IV Circoscrizione chiede i dissuasori - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Auto negli stalli delle moto, la IV Circoscrizione chiede i dissuasori

.

Auto negli stalli delle moto, la IV Circoscrizione chiede i dissuasori

. |
martedì 14 Maggio 2019 - 09:41
Auto negli stalli delle moto, la IV Circoscrizione chiede i dissuasori

Approvata la delibera con la quale si chiede l'intervento del Comune contro i "parcheggi selvaggi"

Il Consiglio della IV Circoscrizione presieduto da Alberto De Luca ha approvato una delibera nella quale richiede al dipartimento Viabilità e Mobilità Urbana di pensare ad un sistema che inibisca la sosta delle autovetture negli stalli riservati ai mezzi a due ruote. L’argomento arrivato in consiglio era già stato ampiamente trattato dalla 4^ Commissione “Ambiente e Territorio” competente in materia di viabilità. “Capita spesso di trovare gli stalli riservati ai mezzi a due ruote occupati dalle automobili, – spiega Francesco Melita coordinatore 4^ commissione – la sosta irregolare delle auto oltre a costituire un disagio per i motociclisti contribuisce all’aumento dei motocicli sui marciapiedi che a loro volta causano disagio e pericolo per i pedoni, specialmente per quelli a mobilità ridotta. In delibera abbiamo richiesto al dipartimento competente di valutare la possibilità di installare dei dissuasori che non consentano alle autovetture di occupare i posti moto”. Il consiglio chiede quindi una soluzione che ponga fine al mal costume di molti automobilisti che spesso per non pagare la sosta occupano gli stalli riservati ai motocicli, in una città nella quale il mezzo a due ruote viene ampiamente utilizzato, così come rilevato dal Piano Generale del Traffico Urbano che ha evidenziato che nel Comune di Messina il dato relativo al numero dei motocicli rispetto alle auto è più alto rispetto alla media provinciale, regionale e nazionale.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007