Gruppo Aicon, si dimette l’Amministratore delegato Salvatore Candido

Gruppo Aicon, si dimette l’Amministratore delegato Salvatore Candido

Gruppo Aicon, si dimette l’Amministratore delegato Salvatore Candido

Tag:

martedì 06 Settembre 2011 - 06:39

Alla base della decisione la “sfiducia” del Consiglio d’amministrazione e lo “scontro” interno con lo stesso presidente del Cda

Nuova bufera sul gruppo Aicon, le cui azioni in Borsa erano state sospese, la settimana scorsa, a tempo indeterminato (vedi articolo correlato).
L’ammnistratore delegato Salvatore Candido ha deciso di fare un passo indietro, rassegnando ieri le proprie dimissioni con effetto immediato. Tale decisione, come comunicato al Cda dallo stesso Candido, è originata – si legge in una nota – da due ordini di ragioni: in primo luogo, dal fatto che il Cda, il 29 agosto scorso ha votato a maggioranza, con il parere contrario dello stesso Candido, l’opzione di valutare nuovi percorsi operativi alternativi e a suo parere incompatibili con il Piano Industriale originario, mentre l’impegno professionale a lui assegnato era vincolato esclusivamente al piano di rilancio del Gruppo. In secondo luogo dal fatto che è emersa una inconciliabile posizione di contrapposizione con il presidente del Cda. Il presidente del Cda, preso atto delle dimissioni di Candido, ha convocato per la giornata di domani il Cda al fine di procedere alla nomina del nuovo Ad e alla cooptazione del consigliere indipendente, in sostituzione del precedente, che ha rassegnato le proprie dimissioni il 22 agosto scorso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007