Stop in entrambe le direzioni tra le 6 del mattino e le 18 del 16 e 23 marzo
Messina – Sono in arrivo altri disagi i per gli automobilisti in viaggio sull’autostrada A18 Messina-Catania, dopo la giornata nera di oggi.
Domenica 16 marzo e domenica 23 marzo sarà infatti chiuso, in entrambi i sensi di marcia, il tratto compreso tra la barriera di Messina Tremestieri e lo svincolo di Roccalumera, per consentire lo svolgimento dei lavori di somma urgenza per la rimozione dei massi in equilibrio instabile posti ai margini della tratta Km. 11+000 direzione Catania.
La decisione è arrivata dopo il vertice in Prefettura convocato per stabilire un piano di traffico per la A18, dove sono in corso diversi cantieri.
Proprio la concomitanza con i lavori del “Consorzio ME – CT Lotto Nord” alla galleria “Piano Cutiri”, in orario notturno sulla stessa tratta, ha spinto a scegliere di chiudere di giorno ma nelle due domeniche tra Messina e Roccalumera. “per evitare ulteriori aggravi all’utenza il medesimo Consorzio ha garantito al Tavolo che effettuerà detti lavori in concomitanza con quelli CAS in orario diurno limitatamente alle predette domeniche”, spiega palazzo del Governo di Messina in una nota ufficiale.
Tra le 6 del mattino e le 18 di sera di entrambe le domeniche, quindi, chi viaggia in direzione Catania dovrà entrare in autostrada a Roccalumera e qui dovrà uscire chi viaggia in direzione Messina.
Stop alle chiusure notturne
Varate anche una serie di misure per ridurre i disagi sulla statale 114, già registrati durante la chiusura di domenica 9 marzo scorso.
Per non creare ulteriori aggravi, le lavorazioni in atto che sta eseguendo il “Consorzio ME – CT Lotto Nord” alla galleria “Piano Cutiri”, in orario notturno sulla stessa tratta, si svolgeranno in concomitanza con quelli Cas in orario diurno, limitatamente a queste domeniche.

Perché continuate a chiamarla autostrada ? E’ una trazzera, trappola mortale, Ancor di più, che solo una classe politica come la NS può accettare, percorrerla, al posto di parlare di ponte