Autunno all'Odeon, gli appuntamenti dal 10 al 12 ottobre

Autunno all’Odeon, gli appuntamenti dal 10 al 12 ottobre

Redazione

Autunno all’Odeon, gli appuntamenti dal 10 al 12 ottobre

Tag:

martedì 08 Ottobre 2019 - 07:52

Continua la programmazione “Autunno all’Odeon” organizzata dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia. Giovedì 10 ottobre sarà la volta di Note dell’Inferno – Dante in Jazz di e con Gigi Borruso. Uno spettacolo sperimentale che incastra un’immaginaria intervista a Dante di Gery Palazzotto con le improvvisazioni e i virtuosismi musicali di Diego Spitaleri e Fabio Lannino. “L’inferno di Dante in Jazz” è un gioco letterario e musicale, ironico e delicato, che intende esaltare la dimensione musicale della Commedia. Interpreta l’opera dantesca in tutta la sua pregnanza linguistica e semantica, attraversata dagli scarti e dalle improvvisazioni del jazz. Un viaggio che condurrà lo spettatore attraverso i più noti canti dell’Inferno, a incontrare Caronte e, Minosse, Francesca da Rimini, Ulisse e altri affascinanti protagonisti.

In viaggio attraverso blues e soul

Venerdì 11 ottobre è invece in programma Tribute to Diane Schuur con la voce di Lucy Garcia. Ad accompagnarla Fabrizio Giambanco alla batteria, Diego Spitaleri al piano e Fabio Lannino, al contrabasso e basso elettrico. Un viaggio attraverso il Blues e Soul della grande interprete statunitense. L’omaggio a un’icona assoluta nel mondo della musica internazionale di alto intrattenimento di matrice jazz, soul, blues. Unica nel canto come nell’esecuzione pianistica, ha segnato solchi in vinile storici. Tra essi l’indimenticabile Love Dance o Easy To Love od ancora la sua indimenticabile Teach me tonight. Un concerto pensato appositamente per il debutto all’Odeon Romano di Taormina.

Clarinetto e pianoforte

Sabato 12 ottobre infine Duo New Vision: Antonio Serratore e Lodi Luka, rispettivamente al clarinetto e al pianoforte, eseguiranno musiche di Piazzolla, Galliano, Boccadoro, Luka, Porro e Galante. Un concerto organizzato in collaborazione con l’Associazione Musicale Almoetia.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007