Il Comune cerca sponsor per gli eventi del Natale 2018

Il Comune cerca sponsor per gli eventi del Natale 2018

Il Comune cerca sponsor per gli eventi del Natale 2018

Tag:

martedì 13 Novembre 2018 - 07:03

I soldi in cassa sono pochi ma l'amministrazione De Luca vuole costruire un cartellone di iniziative per le festività natalizie. Ecco quindi l'avviso per contribuire con donazioni economiche, servizi ed eventi. C'è tempo fino al 30 novembre

Palazzo Zanca cerca sponsor e idee per il Natale che ormai è alle porte. L’amministrazione De Luca non vuole deludere i cittadini, vuole mettere in piedi un cartellone di eventi e iniziative per allietare il periodo di festa che prenderà il via l’8 dicembre, ma i soldi in cassa per la cultura come sempre scarseggiano. E dunque via alla ricerca di sponsor che possano accollarsi i costi e contribuire così alla realizzazione di un programma che in queste settimane dovrà iniziare a prendere vita.

Il bando è stato pubblicato dall’Assessorato allo spettacolo e dal Dipartimento politiche culturali e l’obiettivo è preciso: «Individuare possibili sponsor per le iniziative, gli eventi e i servizi legati alle festività natalizie 2018 e di fine anno che possano animare la città e allietare la cittadinanza per valorizzare e promuovere manifestazioni di indubbia valenza culturale e artistica, folcloristica e momenti di svago e aggregazione sociale».

L’assessore Pippo Scattareggia, attraverso questo avviso, invita la cittadinanza ad uno “sforzo corale” per integrare le “esigue risorse comunali” disponibili nelle casse dell’assessorato.

Potrà partecipare chiunque: istituzioni, enti, associazioni, società, imprese o privati cittadini. E ci sono tre modi per diventare sponsor del natale messinese 2018: sponsorizzazioni di natura finaziaria con erogazione economica; sponsorizzazioni di fornitura di beni, servizi o altre utilità, come luminarie, materiale pubblicitario e assicurazione; proposte e iniziative culturali e artistiche di varia natura, quindi concerti, mostre, festival, spettacoli, esposizioni di presepi.

Ovviamente sarà l’amministrazione comunale a selezionare e a scegliere. Appena sarà concluso l’esame delle proposte verrà stilato il cartellone, mentre per le proposte che si dovranno svolgere nei quartieri dovranno essere concordate con le circoscrizioni. A carico degli operatori tutte le spese che riguardano palchi, service audio e video, Siae, eventuale assicurazione e fornitura di qualsiasi altro elemento necessario.

L’avviso indica anche quali saranno i luoghi che l’amministrazione vuole valorizzare con questi eventi, con particolare attenzione al centro storico. Quindi si potranno inoltrare proposte da realizzare nelle maggiori piazze, al Mercato Muricello, nella chiesa S. Maria Alemanna, nella Galleria Vittorio Emanuele e al Palacultura.

COME SI PUO’ DIVENTARE SPONSOR DEL NATALE 2018 DEL COMUNE?

Sponsor di natura finanziaria: in questo caso si tratta di donare un contributo economico e sarà possibile effettuare donazioni fino al prossimo 30 novembre mediante un versamento intestato al Comune di Messina.

Sponsor di beni e servizi: chi vuole partecipare offrendo gratuitamente servizi utili alla realizzazione delle manifestazioni può mandare la sua proposta entro il 30 novembre tramite mail al Comune, spiegando l’offerta e compilando lo schema di adesione economica.

Sponsor di iniziative: si possono offrire anche spettacoli mostre, concerti, laboratori per i bambini e qualunque tipo di evento possa essere consono ad un programma natalizio. Anche in questo caso si dovrà inviare la proposta entro il 30 novembre tramite posta certificata al Comune.

Sul sito del Comune tutte le info utili e l’avviso da compilare e presentare per poter aderire alle sponsorizzazioni. Il 30 novembre si chiudono i termini, poi toccherà ad assessorato e dipartimento analizzare tutto, scegliere e decidere quali saranno gli eventi del natale messinese 2018.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007