Generi alimentari di prima necessità per cento famiglie di Roccalumera in difficoltà

Generi alimentari di prima necessità per cento famiglie di Roccalumera in difficoltà

Giusy Briguglio

Generi alimentari di prima necessità per cento famiglie di Roccalumera in difficoltà

Tag:

venerdì 20 Novembre 2015 - 09:42

Il Comune ha sottoscritto un accordo con il Banco delle Opere di carità di Catania che distribuirà mensilmente, e per un anno, pacchi contenenti beni di prima necessità. Ogni assistito pagherà complessivamente cinquanta euro, il totale servirà a coprire il costo del servizio pari, dunque, a 5 mila euro

Offrire sostegno alle famiglie che vivono in un grave stato di disagio. E’ questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Roccalumera che ha sottoscritto un accordo con il Banco delle Opere di carità di Catania che ha avanzato proposta di collaborazione in tal senso. L’organo esecutivo ha approvato l’atto di indirizzo per l’avvio delle procedure: “Tra gli obiettivi istituzionali di questo Ente – si legge nella Delibera – rientra il miglioramento delle condizioni sociali dei propri cittadini ed il sostegno alle famiglie in difficoltà mediante politiche e prestazioni coordinate nei diversi settori della vita sociale”.

Saranno cento le famiglie che potranno usufruire dell’aiuto offerto: il Banco distribuirà loro mensilmente, e per un anno, pacchi contenenti beni di prima necessità. Ogni assistito pagherà complessivamente cinquanta euro, il totale servirà a coprire il costo del servizio pari, dunque, a 5 mila euro. A carico dell’Ente rimangono le spese di trasporto ed eventuali spese per il deposito dei beni alimentari deteriorabili, oltre agli adempimenti relativi all’individuazione di strumenti, mezzi e locali necessari e dei volontari per il carico/scarico degli alimenti e per la distribuzione.

Il Comune pubblicherà un avviso con i relativi criteri che permetteranno alle famiglie interessate di fare richiesta per usufruire del sostegno offerto. Successivamente l’Ufficio Servizi Sociali e l’Assistente Sociale si occuperanno di redigere la graduatoria dei cento nuclei familiari che riceveranno per un anno i generi di prima necessità.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007