Messina volley a caccia del colpaccio esterno contro l'Agrigento

Messina volley a caccia del colpaccio esterno contro l’Agrigento

Messina volley a caccia del colpaccio esterno contro l’Agrigento

Tag:

sabato 10 Dicembre 2011 - 14:54

Le peloritane attese dalla delicata trasferta contro una delle due sole squadre imbattute del campionato. Recuperata la Malavenda

A testa alta e con una Malavenda in più, il Messina Volley domani pomeriggio sarà ad Aragona per giocare al PalaDiGiacomo (inagibile il PalaNicosia) contro uno dei sestetti più forti del campionato, l’Agrigento. Con la mente sgombra da pressioni di pronostico, il Messina Volley è alla ricerca della migliore prestazione possibile. Utile ad ottenere il massimo da questa partita ma anche per cercare di migliorare il feeling con le partite in trasferta che finora non hanno dato sorrisi a Danilo Cacopardo e le sue ragazze. “Abbiamo bisogno di un colpo fuori casa per rilanciarci definitivamente – dice Adriana Giovenco schiacciatrice del Messina Volley – e sarebbe bello cominciare proprio con Agrigento che è il peggior cliente che ci potesse capitare. Mi piacciono le sfide difficili esaltano il mio carattere guerriero”.

Il Messina Volley è reduce dai tre set vinti in rimonta contro il Cutro. Due punti che hanno dato uno scossone ad una classifica che non è ancora quella che si poteva attendere alla vigilia. “Forse è passato sotto silenzio nella valutazione generale- prosegue Giovenco, determinante nella fase di rimonta al Rescifina contro le calabresi di Won – come le assenze di Donato e Genovese ci hanno tolto due terzi del primo potenziale sestetto e che, anche se io andavo a referto, in realtà fino alla settimana scorsa, di fatto, ero inutilizzabile perché il problema alla spalla non mi permetteva di attaccare. Con tre giocatrici in meno l’analisi della classifica può essere diversa”. Recuperata, dopo l’influenza che le ha fatto saltare l’ultimo turno, la regista Daniela Malavenda.

Domani allora Agrigento. Vicecapolista e reduce dal primo punto perso in stagione nel tie break di Cirò. Otto le vittorie in altrettante gare disputate per le sei di Tani Frinzi Russo e un punto,adesso, da recuperare da Gela contro cui giocherà proprio fra otto giorni. Livia Magherini , Annalisa Sannino e Tatiana LOmbardo le migliori attaccanti delle bianco azzurre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007