Babbo Natale a Piazza Cairoli: giochi e sorrisi. Ed è subito festa

Babbo Natale a Piazza Cairoli: giochi e sorrisi. Ed è subito festa

Rosaria Brancato

Babbo Natale a Piazza Cairoli: giochi e sorrisi. Ed è subito festa

Tag:

martedì 24 Dicembre 2019 - 09:33

"Un regalo per ogni bambino", centinaia di giocattoli donati anche quest'anno grazie alle associazioni Gli Invisibili e Morgana

Alla fine anche il tempo ha fatto la sua parte per regalare ai bimbi un sorriso e tanta allegria. In un’atmosfera di festa si è svolto con successo a Piazza Cairoli l’evento “Un regalo per ogni bambino”, grazie alle associazioni Gli Invisibili e Morgana.

Centinaia di giocattoli

Per giorni i volontari delle due associazioni, insieme a tanti studenti che hanno voluto dare il loro contributo, hanno impacchettato centinaia di giochi donati dai messinesi e destinati ai più piccoli. Il sorriso dei bambini nel ricevere quei doni ha ripagato i volontari dall’impegno dei giorni scorsi e dai timori che il vento e la pioggia di domenica rovinassero la manifestazione.

Babbo Natale a Piazza Cairoli

Invece sembrava di essere nel bel mezzo di una fiaba, con Babbo Natale arrivato in Piazza Cairoli in carrozza e pieno di pacchi dono. L’evento rientra nelle iniziative promosse da Messina Incentro per il Natale a Piazza Cairoli. Morgana & Invisibili hanno in questo modo augurato buone feste a tutti, ma in particolar modo a quelle famiglie che vivono condizioni di disagio.

I volontari

Con loro, a rendere possibile la riuscita dell’iniziativa, ci sono stati i volontari dell’Associazione regionale Guardia costiera e quelli del Cngei scout Messina 1, impegnati per garantire un sereno afflusso dei bambini e la logistica. Ai sorrisi ed all’allegria hanno pensato gli animatori di Peter Pan & Emanuele Laimo Eventi che sono riusciti a far cantare e ballare tutti, grandi e piccini.

Grazie a chi ha donato

Il ringraziamento più grande va ai donatori che hanno reso possibile anche quest’anno la consegna dei regali, realizzando una “catena” di solidarietà e condivisione per rendere magico il Natale. L’appuntamento è tra 12 mesi……

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007