Arrestati per bancarotta gli amministratori della "Iceberg srl"

Arrestati per bancarotta gli amministratori della “Iceberg srl”

Arrestati per bancarotta gli amministratori della “Iceberg srl”

Tag:

giovedì 23 Giugno 2011 - 12:01

La Guardia di Finanza di Milazzo ha arrestato due amministratori della Iceberg srl, società di vendita di pesce surgelato. L'accusa è di bancarotta fraudolenta. Aprivano e poi facevano fallire società senza presentare le dichiarazioni dei redditi

Li hanno arrestati dopo due anni di indagini. Una serie di controlli fiscali che hanno fatto emergere un sistema che consentiva loro di evadere il fisco.
Aprivano e chiudevano punti vendita di pesce, all’ingrosso e al dettaglio, dichiarando fallimento. La sede operativa della società madre, la Iceberg srl di Torregrotta, però rimaneva sempre la stessa e così l’attività proseguiva. La Guardia di Finanza di Milazzo,ha arrestato, con l’accusa di bancarotta fraudolenta, Antonino Starvaggi, (nella foto) 42 anni di Pace del Mela, e Salvatore Cataudo, 47anni di Giardini Naxos. L’attività dei finanzieri, coordinata da sostituto procuratore Fabrizio Monaco, si e’ sviluppata a cavallo fra il 2010 e 2011, quando dopo mesi d’indagine erano state avviate delle verifiche fiscali a carico di alcune società operanti nel settore della vendita all’ingrosso e dettaglio del pesce congelato. Agli investigatori era apparso anomalo lo sviluppo gestionale di alcune delle attività economiche, le quali aprivano e chiudevano in poco tempo, omettendo di presentare le dichiarazioni dei redditi, ma che mantenevano le stesse sedi operative. I rappresentanti delle società avevano la caratteristica di essere nullatenenti, senza lavoro e senza redditi, ma sulla carta in grado di acquistare quote sociali e gestire società con volume di affari di oltre 300.000 euro annui..
Evitando di presentare le dichiarazioni dei redditi e occultando le scritture contabili, gli amministratori delle società avrebbero sottratto ad imposizione ricavi per quasi 1 milione di euro ed IVA per circa 200.000 euro. Le indagini sull’ultima società rimasta attiva, ha fatto scattare gli arresti in carcere di Starvaggi, ritenuto l’amministratore di fatto della Iceberg srl, ed ai domiciliari per Cataudo.

2 commenti

  1. luigi paragone 24 Giugno 2011 06:27

    Dal freddo dei surgeleati al fresco di Gazzi.

    0
    0
  2. SaltaLaMacchia 24 Giugno 2011 09:58

    Cosi’ succede !
    Rubi una gallina e ti arrestano. Rubi miliardi e puoi anche
    diventare il presidente del consiglio.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007