Baraccopoli di Messina, Siracusano: "In Commissione nessuna traccia della legge per cancellarla" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Baraccopoli di Messina, Siracusano: “In Commissione nessuna traccia della legge per cancellarla”

Redazione

Baraccopoli di Messina, Siracusano: “In Commissione nessuna traccia della legge per cancellarla”

lunedì 07 Settembre 2020 - 16:15
Baraccopoli di Messina, Siracusano: “In Commissione nessuna traccia della legge per cancellarla”

La parlamentare di Fi: "L'Aula di Montecitorio ha ripreso regolarmente con le sedute, che intenzioni ha la maggioranza?"

“Le Commissioni della Camera sono nuovamente operative, ormai da più di due settimane, e l’Aula di Montecitorio ha ripreso regolarmente con le sedute lunedì 31 agosto. Ma tra i lavori della Commissione Ambiente, al momento, non c’è traccia della proposta di legge per cancellare le baraccopoli di Messina”. Così Matilde Siracusano, deputata messinese di Forza Italia. “Prima della pausa estiva – spiega – avevamo audito alcune personalità, adesso tutto è fermo in attesa di conoscere la data per ascoltare anche i nomi che i 5 Stelle hanno indicato per proseguire questa fase di approfondimento del Pdl, in modo da passare subito dopo alla stesura del testo unificato. Non vorremmo – chiosa Matilde Siracusano – che qualcuno nella maggioranza abbia intenzione di perder tempo. Ricordiamo che se la legge non fosse approvata da questo ramo del Parlamento entro l’autunno, con la successiva sessione di bilancio a intasare i lavori della Camera, ci sarebbe il serio rischio di rimandare tutto al 2021. Negli scorsi mesi abbiamo apprezzato le intenzioni di alcuni membri della maggioranza che si erano dimostrati sensibili ad un veloce iter parlamentare della proposta di legge – conclude la parlamentare messinese – ma adesso occorre realmente accelerare e tagliare il traguardo. I cittadini messinesi che vivono nelle baracche non possono aspettare ulteriormente”.

Tag:

2 commenti

  1. Il peso dei nostri influenti deputati Messinesi è grandioso. La prossima volta mandiamo paperino come onorevole.

    3
    0
  2. bonanno giuseppe 8 Settembre 2020 11:00

    ahahahahahah e Lei che ci sta a fare …..pu solitu pubbirazzu nte giunnali compiacenti ??????

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x