Baraccopoli, la proposta di legge in Aula alla Camera il 24 maggio

Baraccopoli, la proposta di legge in Aula alla Camera il 24 maggio

Carmelo Caspanello

Baraccopoli, la proposta di legge in Aula alla Camera il 24 maggio

Tag:

mercoledì 28 Aprile 2021 - 18:01

Matilde Siracusano (FI): "Il risanamento di una delle città più belle del Sud può divenire realtà, ci sono tutti i presupposti per un iter veloce"

MESSINA – La proposta di legge per lo stop alla baraccopoli messinese della deputata messinese di Forza Italia Matilde Siracusano approderà in Aula, a Montecitorio, il 24 maggio. La decisione è stata presa oggi in Conferenza dei capigruppo. Un piccolo passo avanti verso la risoluzione di un atavico problema che attanaglia la città dello stretto e che riguarda 2mila e 500 famiglie, per complessive 8mila persone.

“È compito della politica intervenire, farlo bene, e dare una prospettiva di speranza e di futuro”, evidenzia la deputata azzurra. “Spero davvero – aggiunge – che anche grazie alla spinta positiva del governo Draghi, un esecutivo di unità nazionale, si possa arrivare presto a questo traguardo, al quale Forza Italia sta lavorando concretamente da inizio legislatura. Finalmente il Parlamento – rimarca Siracusano – potrà esaminare e auspicabilmente approvare in tempi rapidi un provvedimento atteso da anni. Il risanamento di una delle città più belle del Sud può divenire realtà, ci sono tutti i presupposti per un iter veloce e condiviso di questa importante proposta di legge”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007