Barcellona, due pregiudicati arrestati per estorsione

Barcellona, due pregiudicati arrestati per estorsione

Redazione

Barcellona, due pregiudicati arrestati per estorsione

Tag:

giovedì 07 Febbraio 2019 - 12:45

Avevano costretto un uomo a consegnare il proprio libretto bancario, mai restituito, e a rispondere a richieste di denaro sempre più pressanti

BARCELLONA – Sono in carcere i due pregiudicati arrestati ieri, nel primo pomeriggio, dai poliziotti del Commissariato di Polizia di Barcellona per il reato di tentata estorsione.
Le manette sono scattate al termine di un appostamento: il 57enne Mario Calabrò e il 69enne Leonardo Quattrocchi avvicinavano la vittima e, come da prassi, l’accompagnavano in banca affinché prelevasse l’ennesima somma di denaro da consegnargli.
Da circa un anno i due vessavano l’uomo, inizialmente avvicinato con il pretesto di facili investimenti e finanziamenti. Poi però la vittima era costretta a consegnare il proprio libretto bancario, mai restituito, e a rispondere a richieste di denaro sempre più pressanti. 
Quando si è rifiutata di pagare la “rata” mensile, ecco che sono scattate le minacce nei confronti suoi e dei suoi familiari: “spacchiamo tutto”.
I poliziotti del locale Commissariato, a cui la vittima ha chiesto aiuto, hanno avviato immediate indagini che, in breve tempo, hanno confermato il modus operandi dei malviventi. 
Ieri l’arresto e i due, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati trasferiti presso il carcere di Barcellona.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007