L'esperienza della Verve Spa, l'agenzia di comunicazione degli alunni del liceo Medi

L’esperienza della Verve Spa, l’agenzia di comunicazione degli alunni del liceo Medi

L’esperienza della Verve Spa, l’agenzia di comunicazione degli alunni del liceo Medi

Tag:

lunedì 18 Maggio 2015 - 08:57

la fiera locale si svolgerà martedì 19 maggio all’interno del centro commerciale “Parco Corolla” di Milazzo e ospiterà tutte le agenzie/imprese del luogo. Fra queste anche la Verve S.p.A., agenzia di comunicazione, nata nel Gennaio 2015 dalla collaborazione dei suoi dodici membri: gli studenti della classe 4D del Liceo Scientifico “E. Medi”

Da diversi anni l’IGS srl-impresa sociale cura la formazione di molti giovani studenti e li orienta verso il mondo del lavoro attraverso i programmi formativi “.biz (laboratorio d’impresa)”, “.com (laboratorio di comunicazione)”, “.tech (laboratorio di innovazione tecnologica). Il progetto, che sta riscuotendo grande successo fra i 200.000 studenti coinvolti, interessa 400 istituti superiori statali e usufruisce della collaborazione di circa 200 studenti universitari che, in qualità di trainers, aiutano i ragazzi a comprendere il generale funzionamento di un’impresa.

A rendere il tutto ancora più interessante è la competizione “Students Lab”, che sta alla base del progetto ed instaura profonde sinergie fra tutte le scuole partecipanti sul territorio nazionale. Le classi interessate, trasformatesi in reali laboratori, si impegnano per dare vita a vere e proprie imprese, raccogliendo capitale sociale e realizzando concretamente format di comunicazione. La gara si articola in 6 incontri: la fiera d’istituto (durante la quale le varie imprese si presentano al proprio istituto scolastico), la fiera locale (dove le imprese si presentano ad una giuria di esperti che esprime il proprio giudizio sui lavori svolti), la competizione regionale, nazionale e internazionale.

Il primo incontro – la fiera d’istituto – si è svolto lo scorso 27 aprile presso i locali del Liceo Classico “L. Valli” di Barcellona P.G. ; la fiera locale si svolgerà martedì 19 maggio all’interno del centro commerciale “Parco Corolla” di Milazzo e ospiterà tutte le agenzie/imprese del luogo. Fra queste anche la Verve S.p.A., agenzia di comunicazione, nata nel Gennaio 2015 dalla collaborazione dei suoi dodici membri: gli studenti della classe 4D del Liceo Scientifico “E. Medi”, desiderosi di proiettarsi nel mondo del lavoro. Originalità e intraprendenza caratterizzano questi liceali che hanno subito creato una propria pagina Facebook: https://www.facebook.com/vervecom ed un sito Web http://www.vervecommunication.altervista.org per ottenere massima visibilità. Inoltre, grazie ad idee innovative e all’utilizzo appropriato e competente dei social media e delle varie tecnologie, la Verve S.p.A. si propone di perfezionare l’esperienza comunicativa delle proprie aziende clienti. È, per esempio, il caso della Secur Protect, azienda che da anni opera nel settore della protezione e sicurezza sul lavoro e si è rivolta alla Verve S.p.A. per ottenere migliorie in campo comunicativo. A tal proposito l’agenzia Verve S.p.A. si è prontamente attivata per soddisfare le richieste dell’azienda cliente e ha cominciato col rinnovarne il sito internet http://www.securprotect.altervista.org/homepage.html . Soddisfatta del debutto positivo alla fiera d’istituto, la Verve S.p.A si prepara a prendere parte agli eventi successivi con spirito ottimista e puntando al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007