Torna il Festival Corto Tendenza, da mercoledì 28 via alla seconda edizione

Torna il Festival Corto Tendenza, da mercoledì 28 via alla seconda edizione

Eleonora Villari

Torna il Festival Corto Tendenza, da mercoledì 28 via alla seconda edizione

Tag:

mercoledì 21 Maggio 2014 - 13:57

Il Parco Urbano ex Stazione di Barcellona Pozzo di Gotto ospiterà la seconda edizione del festival del cortometraggio. Ieri la conferenza stampa di presentazione.

Anche quest'anno si terrà a Barcellona Pozzo di Gotto il "Festival Corto Tendenza", organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con il comune barcellonese. Questa seconda edizione del festival è stata presentata ieri in conferenza stampa la conferenza stampa, presso l’Auditorium dell’ex Stazione Ferroviaria di Barcellona, dal sindaco Maria Teresa Collica, dall’Assessore Lina Panella e da Ida Panzera, responsabile organizzativa dell'Associazione "La zattera dell'Arte". Quest'ultima ha presentato le sezioni di cortometraggi da lei curate personalmente e che saranno proiettate nelle giornate del 29, 30 e 31 maggio alle ore 17.30.

Le sezioni sono tre e sono suddivise in: Cortometraggi d'autore, d'attore e per fiducia. Nello stesso incontro i Direttori Artistici, Anna Maria Puliafito e Andrea Brancato, hanno illustrato il programma del festival anticipando la programmazione dei cortometraggi; in concorso sezioni “open” e “lab” oltre gli eventi che caratterizzeranno il festival.

Parteciperanno al concorso: Fabio Mollo con il suo "Il sud è niente" che sarà proiettato mercoledì 28 alle ore 19.30, Gianmarco Vetrano direttore della fotografia del film “Rashid”, Fabio Schifilliti regista del film “Come le onde”. Infine Spiro Scimone e Francesco Sframeli che gareggeranno come attori e registi presentando il film "Due amici"; dopo la proiezione del loro film fissata per sabato 31 maggio, incontreranno il pubblico del festival.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Maria Teresa Collica per la continuità di questo appuntamento che, come ha sottolineato l'Assessore Lina Panella, crappresenta un momento molto importante per incentivare l'incontro tra i giovani e il cinema.

Eleonora Villari

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007