Barcellona. Si accelera sul ponte Termini, l'incontro con l'Anas

Barcellona. Si accelera sul ponte Termini, l’incontro con l’Anas

Salvatore Di Trapani

Barcellona. Si accelera sul ponte Termini, l’incontro con l’Anas

Tag:

martedì 10 Maggio 2022 - 16:26

Si muove qualcosa sul fronte del ponte Termini, snodo di collegamento tra i comuni di Barcellona Pozzo di Gotto e Terme Vigliatore

PALERMO – Una riunione risolutiva, quella tenutasi a Palermo questa mattina per discutere dello stato dei lavori di messa in sicurezza del ponte Termini. Si tratta di un importante snodo di collegamento, funzionale all’area di Barcellona Pozzo di Gotto e Terme Vigliatore per facilitare la viabilità e favorire i collegamenti.

Entro l’estate la consegna dei lavori

A promuovere l’incontro il deputato Tommaso Calderone. L’incontro si è tenuto presso la direzione generale dell’Anas e vi hanno preso parte i vertici regionali della società. Presenti anche i sindaci di Barcellona Pozzo di Gotto, Pinuccio Calabrò, di Terme Vigliatore, Bartolo Cipriano e lo stesso Calderone.

Principale punto emerso nel corso dell’incontro è lo sblocco dell’impasse sui lavori del ponte, il cui completamento è atteso dal 2019. L’Anas ha infatti assicurato che entro l’estate si consegneranno i lavori alla ditta affidataria.

Soddisfatto il deputato di Forza Italia, che in una nota commenta: «Conosciamo tutti l’importanza del Ponte Termini per quanto riguarda la viabilità del territorio. L’uscita da questa situazione di stallo è per me motivo di grande soddisfazione perché, con i fatti, dimostriamo ancora una volta che l’impegno, il lavoro, la dedizione, lo studio pagano sempre e consentono di poter dare risposte concrete alla gente. Un grande plauso va a Bartolo Cipriano e Pinuccio Calabrò per il grande interesse che hanno dimostrato nella vicenda, finalizzato alla risoluzione del problema».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007