L’Amatori Basket Messina inizia la nuova stagione: avviata la preparazione

L’Amatori Basket Messina inizia la nuova stagione: avviata la preparazione

L’Amatori Basket Messina inizia la nuova stagione: avviata la preparazione

venerdì 20 Agosto 2010 - 09:42

Ieri primo giorno di lavoro per il roster affidato ancora a Checco D’Arrigo, che fatica agli ordini del preparatore Davide D’Agata. Il decimo posto in squadra “affidato” al ‘94/’95 con i migliori voti scolastici

Ha preso il via ieri, ufficialmente, a nuova stagione dell’Amatori Basket Messina, prima realtà cestitica maschile cittadina che parteciperà anche il prossimo al campionato di Serie C (girone h). Gli atleti che fanno parte dell’organico nero-arancio si sono radunati al campo d’atletica “Cappuccini” per l’inizio della preparazione. Ai sette cestisti confermati della scorsa stagione, che ha visto la società nero-arancio raggiungere per la prima volta i playoff, si sono aggiunti anche i due nuovi acquisti Lombardo e Vazzana (nelle foto), oltre a un gruppo di 94/95 che si giocheranno il decimo posto in prima squadra. La soddisfazione di poter andare a referto con i senior sarà riservata a chi fra i ragazzi avrà i migliori voti scolastici, un ulteriore esempio di come, oltre all’aspetto prettamente sportivo, in casa Amatori si tuteli la formazione dei ragazzi e la loro crescita fuori dal parquet.

La squadra affidata a coach Checco D’Arrigo si sta allenando con grande impegno agli ordini del preparatore fisico Davide D’Agata alla ricerca della migliore condizione in vista del campionato che inizierà domenica 3 ottobre sul campo della neopromossa Agropoli. Nelle prossime settimane la preparazione proseguirà con sedute di atletica e di tecnica.

Questo l’elenco degli atleti convocati in vista dell’inizio della preparazione: Gabriele Adorno (playmaker), Gaetano Arrigo (ala), Giuseppe Carnazza (guardia), Giuseppe Centorrino (guardia), Danilo Crovace (play), Andrea Lombardo (guardia), Sebastiano Restuccia (ala), Marco Sabarese (centro), Pietro Vazzana (ala)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007