L’Amatori cerca il primo acuto interno stagionale nel derby dello Stretto

L’Amatori cerca il primo acuto interno stagionale nel derby dello Stretto

L’Amatori cerca il primo acuto interno stagionale nel derby dello Stretto

venerdì 12 Novembre 2010 - 12:25

Messina, reduce dal successo esterno contro Racalmuto, attende Reggio Calabria al PalaTracuzzi: Palla a due domenica alle ore 18, attesa una grande cornice di pubblico. Intanto i giovani “Aquilotti” vincono lo Sprint Game organizzato dal Settore Minibasket Provinciale

Dopo l’esaltante vittoriosa trasferta di Canicattì contro il Racalmuto, l’Amatori Basket Messina torna in casa per provare a sfatare il “taboo PalaTracuzzi” nel derby contro l’Audax Reggio Calabria. L’impianto di via Grattoni lo scorso anno ha rappresentato il vero punto di forza della formazione nero-arancio, mentre quest’anno tra le mura amiche la formazione guidata da Checco D’Arrigo non è ancora riuscita a vincere, seppur opposta a formazione di livello come Gela e Canicattì

Gli ospiti di turno, attualmente ultimi in classifica e ancora a secco di vittorie, stanno operando sul mercato per mettere a disposizione di coach Furfari un roster in grado di conquistare la salvezza. In cabina di regia il confermato Meduri garantisce punti ed assist, mentre il neotesserato Andrea Pellicanò si unisce all’esterno campano Alessando Pellicanò per completare il settore esterni, sotto canestro troviamo il romano Spadini e il giovane Manca. Dalla panchina si alzano i giovani fratelli Fonte, Lamberti e Amaddeo.

Al di là dell’attuale graduatori, si tratta di un match da prendere con le pinze per i peloritani, che sono reduci da tre ko consecutivi in casa e vogliono assolutamente conquistare la prima vittoria fra le mura amiche per cercare di riavvicinarsi alla zona playoff, contando anche sul recupero dell’ala Arrigo che è già tornato in campo nella scorsa partita contro Racalmuto, dando un importante contributo in difesa. Palla a due per Amatori Messina – Audax Reggio Calabria domenica 14 novembre alle ore 18 al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito, arbitreranno i signori Vincenzo Venga e Luca Massari di Ragusa ; sarà presente l’osservatore Filippo Quinci di Marsala (TP). L’emittente Radio Messina Sud (97 mhz in FM per la zona di Messina, 92.900 mhz per la zona tirrenica) trasmetterà in diretta la radiocronaca integrale del match a partire dalle ore 17:50, che potrà essere ascoltata anche in streaming sul web all’indirizzo www.radiomessinasud.com.

Prosegue intanto anche l’attività del settore giovanile nero-arancio, con i giovani del minibasket (nati negli anni 2000 e seguenti) che hanno partecipato e vinto domenica scorsa al PalaRussello il “MINIBASKET SPRINT GAME-. La manifestazione, organizzata dal Settore Minibasket del Comitato Provinciale di Messina prevedeva la partecipazione di otto formazioni minibasket della provincia ed ha visto partecipare gli atleti nero-arancio della categoria Aquilotti. Questi i partecipanti: Davide Marchello, Marco Sigilli, Jacopo Geraci, Gabriele Magazzù, Giorgio Migliorato, Giuseppe Calderonio, Cristiano Sciamone, Gianmarco Barrile, Luigi Lucà, Mirko Currò, Daniele Antonazzo, Samuele Ruggeri, Gianluca La Rocca, Domenico Vinci, Leonardo Di Dio Busà, Carlo Paratore.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED