L’Amatori Messina pronta a sfidare la capolista Canicattì

L’Amatori Messina pronta a sfidare la capolista Canicattì

L’Amatori Messina pronta a sfidare la capolista Canicattì

sabato 12 Febbraio 2011 - 01:36

I peloritani, reduci dalla vittoria casalinga con Rosarno, proveranno a compiere un'impresa sul campo inviolato della prima della classe. Recuperato Lombardo, fermo Restuccia ma non dovrebbe essere in dubbio

Difficile trasferta per l’Amatori Basket Messina che dopo la vittoria casalinga con Rosarno affronterà in trasferta la capolista Canicattì, imbattuta sul parquet amico. Raggiunta quota 20 punti i peloritani in questo scorcio di campionato cercheranno di difendere la posizione playoff dall’assalto delle inseguitrici Napoli e Delta Salerno, formazioni che si sono rinforzate e puntano ad entrare nelle prime otto classificate per accedere ai barrage promozione.

Giovedì i nero-arancio hanno ricambiato la visita di due settimane fa della Viola Reggio Calabria e sul parquet del PalaCalafiore hanno disputato un’amichevole contro un’avversario di categoria superiore utile a testare gli schemi in vista del confronto con Canicattì. Recuperato Lombardo dall’infortunio alla caviglia, Restuccia è rimasto precauzionalmente fermo ma non dovrebbe essere in dubbio il suo impiego per la partita di domenica.

Canicattì per il secondo anno ha affidato la panchina all’esperto Cantone, che ha allestito un roster col giusto mix di veterani e giovani in rampa di lancio. Partendo dai collaudati Santori, Calò, Ates e Festino il contributo degli under Angelino, D’Arrigo, Mauti e Carcano è stato sufficiente per portare in prima posizione gli agrigentini, con solo tre sconfitte di cui nessuna casalinga. Sfida dunque proibitiva per Messina che comunque non ha nulla da perdere in un turno assolutamente difficile e come sempre proverà a imporre il proprio gioco anche sul campo della capolista.

Palla a due per Canicattì – Amatori Basket Messina domenica 13 febbraio alle ore 18:00 al Pala “Saetta e Livatino” di Canicattì, arbitreranno i signori Luigi Ezio Esposito di Nola (NA) e Roberto Ozzella di Napoli (NA); sarà presente l’osservatore Giovanni Attard di Priolo Gargallo (SR). La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Messina Sud (97 mhz in FM per la zona di Messina, 92.900 mhz per la zona tirrenica in streaming sul web all’indirizzo www.radiomessinasud.com) a partire dalle ore 17:50. Netcasting live con punteggio e aggiornamenti statistici in tempo reale sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro all’indirizzo http://lnp.webpont.com/live/c1/. (foto Fortunato Serrano)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED