L’Amatori a Napoli per continuare a sorprendere

L’Amatori a Napoli per continuare a sorprendere

L’Amatori a Napoli per continuare a sorprendere

venerdì 10 Dicembre 2010 - 16:02

Messina alla ricerca della terza vittoria consecutiva nell'anticipo del sabato contro il Pontano. Palla a due alle 17:30

Seconda trasferta consecutiva per l’Amatori Basket Messina che dopo la vittoria al supplementare contro Soverato vuole continuare la striscia positiva anche contro il Pontano Napoli, formazione che attualmente è due punti indietro rispetto agli atleti di coach D’Arrigo. I nero-arancio grazie al successo in terra calabrese hanno agganciato la settima posizione e vogliono difendere la zona playoff in maniera da raggiungere al più presto la salvezza, obiettivo stagionale del sodalizio del presidente Centorrino.

Avversario di turno il Pontano Napoli, formazione al terzo anno consecutivo in C dilettanti, nella stagione 2008/2009 nel girone H con l’Amatori dove conquistò la salvezza nel secondo turno dei play out, nel 2009/2010 nel girone F con salvezza diretta. L’allenatore dei partenopei è Armando Licursi, ex cestista e assistent coach di Barbuto e trainer dal 7° turno del girone di ritorno dello scorso campionato. Formazione solida e che preferisce i punteggi bassi, il Pontano ha un roster formato da atleti locali che sono fortemente integrati nell’attività della formazione napoletana. Il capitano è Massimo Mele, ottimo difensore e rimbalzista, tanta l’esperienza di Giovanni Maglione, punti e tiro da 3 vengono da Astuto. Sotto le plance Francesco Notaro è alla nona stagione in maglia Pontano. La sorpresa viene da Orefice, top scorer di squadre e confermatosi dopo una stagione in crescendo, mentre Cervo, Davini e Bugno sono atleti in grado di dare minuti di qualità. Il colpo di mercato è Guglielmo Serazzi, play ex Gioia Tauro e giocatore sicuramente di ottimo livello per la categoria.

Sarà sicuramente una sfida difficile, ma Messina ha il morale alto e le qualità tecniche per provare a conquistare una vittoria che proietterebbe i nero-arancio nelle prime posizioni di classifica. Palla a due per Pontano Napoli – Amatori Basket Messina sabato 11 dicembre alle ore 17:30 al Polifunzionale di Soccavo (NA), arbitreranno i signori Innocente Desposati di Casamassima (BA) e Mattia Volgarino di Castellana Grotte (BA). L’emittente Radio Messina Sud (97 mhz in FM per la zona di Messina, 92.900 mhz per la zona tirrenica) trasmetterà in diretta la radiocronaca integrale del match a partire dalle ore 17:20, che potrà essere ascoltata anche in streaming sul web all’indirizzo www.radiomessinasud.com.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007